domenica 18 settembre 2011

Edoardo Bennato - Ogni Favola è un Gioco

         Sol              Si7
Ogni favola è un gioco
         Mim
che si fa con il tempo
       Lam7                   Re   Re4Re
ed è vera soltanto a metà
            Lam7   Re
la puoi vivere tutta
        Sol         Mim
in un solo momento
          La7                    Lam      Re
è una favola e non è realtà


        Sol               Si7
Ogni favola è un gioco
        Mim
che finisce se senti
          Lam7                    Re    Re4Re
tutti vissero felici e contenti
        Lam7              Re
forse esiste da sempre
          Sol       Mim
non importa l'età
                Do      Re           Sol          Sib  Fa     Do  /  Sol     Sib Fa    Do
perché è vera soltanto a metà!...


        Sol              Si7
Ogni favola è un gioco
         Mim
è una storia inventata
       Lam7                    Re    Re4Re
ed è vera soltanto a metà
        Lam7             Re
e fa il giro del mondo
          Sol       Mim
e chissà dov'è nata
          La7                    Lam      Re
è una favola, e non è realtà

        Sol               Si7
Ogni favola è un gioco
        Mim
se ti fermi a giocare
             Lam7                     Re  Re4Re
dopo un poco lasciala andare
        Lam7             Re
non la puoi ritrovare
      Sol       Mim
in nessuna città
                Do      Re           Sol       Sib Fa     Do   /   Sol     Sib Fa      Do
perché è vera soltanto a metà!...

       Mim                         Fa#m7
Universi sconosciuti, anni luce da esplorare
        Re               Si7            Do      Re      Re4   Re
astronavi della mente, verso altre verità!


       Sol               Si7
Ogni favola è un gioco
        Mim
che si fa con il tempo
        Lam7                Re      Re4Re
ed è vera soltanto a metà
        Lam7             Re
la puoi vivere tutta
      Sol       Mim
in un solo momento
          La7                   Lam    Re
è una favola e non è realtà!
         Sol             Si7
Ogni favola è un gioco
       Mim
se ti fermi a giocare
              Lam7                  Re   Re4Re
dopo un poco lasciala andare
        Lam7             Re
non la puoi ritrovare
      Sol       Mim
in nessuna città
             Do          Re
perché è vera soltanto
  Do         Re
è vera soltanto
  Do       Re             Fa     [Sol    Sib Fa    Do  /  Sol     Sib Fa    Do] X3
è vera soltanto a metà!                           [Sol    Sib Fa] (Chiude sospesa)

Nessun commento:

Posta un commento