giovedì 1 settembre 2011

Samuele Bersani - Freak


Per gli altri Accordi di Samuele Bersani presenti nel blog, cliccare QUI

Intro:  Sol     Sim   Rem7    Do (X2)

Sol                             Sim
Ciao ciao ai tuoi orecchini
         Rem7                      
con il simbolo della pace.
        Do
Te li ho comprati io d'estate
Sol                      Sim
al mercatino dei freak.
                         Rem7
Non mi hai nemmeno detto grazie
         Do
ma ti sei fermata lì a ballare.
Sol              Sim
Dimmi dell'India,
              Rem7                    
hai più pensato a quel progetto
         Do
di esportare la piadina romagnola?
Sol                            Sim
Facciamo dopo il diploma?
    Rem7                              Do
Magari, sì è meglio, ma intanto mi fermo
          Rem
un po' qui.
           Do                       Fa
Tiriamo fuori tutti i tuoi cd?
          Lam7                           Rem       Do
Ok, so già che metterai su i Doors, oh no ...
                  Fa
Metti il Bolero!
Lam7            Rem               Do
Slega il movimento, il pensiero. Più sesso!

Stacco: Sol     Sim   Rem7    Do (X2)

Sol                       Sim
Ohi ohi come ti arrabbi
        Rem7
se il filo non ti va bene
       Do
per fare le collanine.
Sol                          Sim
Ma mi è venuta un idea.
              Rem7
Potrei provare adesso io a infilarmi
    Do
dentro a tutte le perline ...
Sol              Sim
     Gli anni '70
             Rem7
avrei lasciato tutto per seguire
      Do
un corso di campana tibetana,
Sol                                Sim
    con il mio cane e l'amaca,
       Rem7                         Do
dormendo sospeso a due stelle nel cielo,

     Rem                     Do                         Fa
ma qui   / trovami un posto per rifarlo qui
          Lam7                       Rem       Do
in un recinto chiuso non ci sto, oh no ...
                 Fa       Lam7                       Rem
né con la destra,   ma nemmeno col P.C.I.
      Do
che bestia, che bestia.

Stacco:  Sol     Sim   Rem7    Do (X2)

  Sol                    Sim
Ciao ciao belle tettine
  Rem7          
Scusami se parlo male
    Sol
lo sai che io non sono fine
Sol                         Sim
ma parlo come mi viene
Rem7            
Libero da ogni chiave,
Do
via i lucchetti e le catene!
Sol             Sim
Si, come in India
                Rem7        
hai più pensato a quel progetto
             Do
di esportare la piadina romagnola?
Sol                       Sim
'Sta sera dormi da sola?
      Rem7                        Do
Magari, sì è meglio, ma intanto mi fermo

           Rem               Do                    Fa
un po' qui.  Tiriamo fuori tutti i tuoi cd?
            Lam7                         Rem           Do
Ok, so già che metterai su i Doors, oh no ...
                  Fa    Lam7             Rem             Do
Metti il Bolero! Slega il movimento, il pensiero. Più sesso!

(Strofa Strumentale)

           Rem7                         Do
... dormendo sospesi a due stelle nel cielo,

      Rem                    Do                        Fa
ma qui   troviamo un posto per rifarlo qui.
          Lam7                         Rem       Do
in un recinto chiuso non ci sto, oh no ...
                   Fa   Lam7                    Rem             Do
Metti il Bolero!       Slega il movimento, col sesso sto attento!

4 commenti:

  1. Federico, il giro di accordi è più corretto con: SOL Sim Rem7 Do

    Ciao
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riascoltato il brano a distanza di 6 anni. Ottimo orecchio musicale.
      Era giusto il tuo giro. Un caro saluto, Marco!

      Elimina
  2. Chi ha scritto questi accordi dovrebbe andare a raccogliere le patate nei campi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente ragione. L'esperienza nei campi e un po' di esercizio hanno molto migliorato il mio orecchio musicale (sfido a trovare un errore negli accordi postati negli ultimi 4 anni). Ho riascoltato il brano e corretto gli accordi. Ti mando un abbraccio e una "cascitta" di patate ;)

      Elimina