mercoledì 22 febbraio 2012

Davide Van de Sfroos - Dove non Basta il Mare (2011)

Si Mi Si Mi (X2)
            Si                 Mi                Si             Fa#     Si                   Mi               Si            Fa#
Non lo può certo sapere questa foglia dell'ulivo il nome di quel vento che la vuole far cadere
        Sol#m         Mi             Si                    Fa#             Sol#m                Mi            Si       Fa#     Sol#m
Ma io so sarà lo stesso che soffierà il mio cuore in quel luogo dietro i luoghi dove non basterà il mare

Do#m                Mi                           Si                      Fa#
Lus ch'a si viout lus ch'a s'impie ch 'a bat su pa foe e pò    /     a suale vie
Do#m                  Mi                                  Si                            Fa#                     Si
il sual di une sisile das monts infint al mar tal gir di une stagjon tal gir ... da pais a pais"

             Si                 Mi                Si             Fa#              Si                   Mi        Si               Fa#
Non lo può certo sapere questa terra cosi rossa quante gocce della pioggia la faranno respirare
           Sol#m         Mi             Si                  Fa#          Sol#m              Mi      Si       Fa#         Sol#m
ma raddrizzo le saette con in mano questo fiore se sospiro so che il tuono perde il suo rumore

Do#m         Mi       Si                Fa#
Si stu ventu ci vulau tutti i petali du ciuri
Do#m             Mi               Si               Fa#                Si
sutta a terra u seme premi mi si f'faccia sutta u suli

             Si                 Mi                  Si                  Fa#               Si                Mi           Si                 Fa#
Non lo può certo sapere questo tronco ormai sfinito quante lacrime son scese a bagnare il mio sorriso
               Sol#m           Mi               Si             Fa#                 Sol#m              Mi     Si        Fa#     Sol#m
Quante volte io ho mentito quanti sogni ho ricucito quanto tempo io ho cantato per chi era partito

Do#m                         Mi      Si                        Fa#
Venne pure tu Scinna pure tu supra sta terra carne ca ni stringia
Do#m             Mi                 Si                    Fa#        Si
sona pure tu canta pure tu parole ca nun morano

             Si                 Mi                 Si                      Fa#          Si                   Mi                Si                   Fa#
Non lo può certo sapere questo vecchio addormentato che sopra il suo cuscino il mio bacio gli ho lasciato
           Sol#m         Mi         Si                  Fa#             Sol#m              Mi      Si       Fa#         Sol#m
gli altri baci io li porto dove non vi posso dire in quel luogo oltre i luoghi dove non basterà il mare

(Giro Strumentale del ritornello) Chiusura in Si

Nessun commento:

Posta un commento