venerdì 25 maggio 2012

I Ratti della Sabina - Il Funambolo


(lento) Lam Fa Sol    (rapido)  Rem Mi    

Lam Fa Sol Do Mi (X2)
Lam                           Fa                           Sol
Son maestro di follia, vivo la mia vita sulla fune
                          Do            Mi                   Lam
che separa la prigione della mente dalla fantasia.
              Fa                                        Sol
Il mio futuro è nel presente ed ogni giorno allegramente
            Do              Mi             Lam                     Mi7
io cammino sul confine immaginario      dell'orizzonte mentre voi,
      Do         Sol               Fa               Do                Rem              Lam
signori spettatori, mi guardate dalla strada, cuori appesi ad un sospiro
          Mi             Lam Sol          Do                        Sol
per paura che io  ca - da   ma il mio equilibrio è in cielo
            Fa            Do            Rem         Lam
come i sogni dei poeti, mai potrei viver come voi
         Mi                                Mi7
che avete sempre la certezza della terra sotto i piedi.

Lam Fa Sol Do Mi (X2)
Lam                               Fa                               Sol
Son maestro di pazzia e vola sulla corda la mia mente
                          Do               Mi           Lam
a rincorrere i pensieri ad inseguire l'utopia
                                   Fa                               Sol
di catturare almeno un oggi prima che diventi ieri
        Sol#              Sib             Do    
e provare a far danzare il tempo.

(ritmo rallenta moderatamente)
Fa Do Rem Do (X2)
Rem Sib Fa Do      Rem  Sib  Fa  Do  Mi  Lam
(lento) Lam Fa Sol    (rapido)  Rem Mi    

Lam Fa Sol Do Mi (X2) Lam Mi Mi7
      Do           Sol          Lam          Fa          Do                 Sol
Signori spettatori lo spettacolo è finito, vi saluto con l'inchino,
                 Lam        Fa                                 Rem                     Lam
sempre in bilico sull'orlo del destino e un sorriso avrò per tutti voi,
                            Mi                                         Lam
che vediate nel funambolo un buffone o che vediate in lui un artista
         Rem                              Lam
e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché
         Mi                                   Mi7
mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista.

Lam Fa Sol Do Mi (X6)
Rem Lam Mi Lam (X4) Mi Lam Mi Lam Mi Lam
Mi Lam Mi Lam Mi Lam Mi Lam (Chiude restando sul Lam)

Nessun commento:

Posta un commento