mercoledì 13 febbraio 2013

Mondo Marcio - Troppo Lontano (2013)

Fa
   Quando vorresti arrivarci e non accetti la resa,
Lam
   ci sei quasi, ma proprio all'ultimo perdi la presa,
Dom
   volevamo una casa in cielo, purtroppo è a Milano,
Solm
    guardi le stelle da terra e gridi è troppo lontano.
Fa
   Quando continui a provarci perchè ce la vuoi fare,
Lam
   ma tutti intorno a te ti dicono di rinunciare,
Dom
   guardo le stelle da terra, da sotto le chiamo,
Solm
   so che nessuno risponderà, è troppo lontano.

Fa
   Quando a mala pena parli e cammini per la città,
Lam
  portandoti dietro i tuoi fantasmi,
   Dom                  
questa società non ha tempo di contemplarci,
       Solm
è una    giungla piena di animali tristi e stanchi,
Fa
  e più cerchi di evitare ed incrociare gli sguardi,
      Lam
più bevi e torni la notte tardi.
                        Dom
Gridi a questo mondo siete un branco di bastardi
                          Solm
e i tuoi migliori amici sono Jack Daniel’s e Mister Bacardi
        Fa
e in party ne accendi una e voli con la testa,
         Lam
a un uomo se gli togli i suoi sogni cosa gli resta,
         Dom
ho sentito di gente sopravvissuta acqua e chiacchiere,
          Solm
di un Frà morto perché non aveva niente per cui combattere.
Fa
So che sei come me, vuoi andartene
                      Lam                
i tuoi non ti capiscono e gli amici ti tradiscono, sbattitene
Dom
    o quanto meno provaci, anche se è cosi dura
     Solm                                                
puntare da una vita alla luna, essere ancora qui.  RIT

Fa
  Cresciuto in mezzo ai cartelloni e al pattume,
          Lam
è da quando sono nato che perdo piume,
                         Dom
ormai ho le ali spoglie, ho messo un bel NO sulle mie voglie,
         Solm
con la N maiuscola perché sembra che Dio dorme.
Fa
  Puoi pregare quanto vuoi, sbaglio enorme,
          Lam
puoi metterti sulle rotaie mentre il treno corre,
      Dom
ma forse siamo tutti qua per un motivo,
           Solm                                    
forse uno spermino ha solo scelto l’ovulo giusto al bivio.
Fa
    Guardo su e non mi decido,
                               Lam
è proprio perché odiavo studiare e ho finito per scrivere un libro,
Dom                                                                       Solm
    sarei imputabile per omicidio, per tutti i sogni che ho ucciso,
dato che lo Stato non dà sussidio.
Fa
   Se hai 16 anni e spacci per comprarti un vestito
      Lam
e a 26 ti guardi indietro e ti chiedi dove sei finito,
Dom
  cerco la mia strada come Carlito,
                   Solm
ma ormai le nocche sanguinano, per quanto ho bussato in paradiso.    RIT

Fa
   Siamo granchi in un barile, siamo macchioline,
Lam
   sulla camicia di Dio e se la sta per pulire,
Dom                    
  siamo qui per soffrire, a volte sembra cosi,
Solm
    se da quando nasciamo iniziamo a morire.
Fa
   E forse questa è la versione più scura,
Lam
  oltre questa Frà non ne conosco una,
                        Dom
ho acceso cosi tanti fuochi alla luna, che sembro uno Shamano
          Solm
e ho amato Brooklyn, ma casa mia resta Milano.
Fa
  Resta città del fumo con tutti i suoi controsensi,
        Lam
abbastanza troie e fumo da farti perdere i sensi
   Dom
e sui miei sensi non so di sicuro persi Frà,
          Solm
alcuni per una Pupa, altri per un carico da Bogotà.
Fa
  Mi sento solo qua, davvero solo Frà,
Lam
  dicono la vita è un film, la mia è un Colossal,
Dom
  vivo a pane e rimpianto, non mangio nient’altro
Solm
   e provo a sbattere le ali, ma non lascio l’asfalto.  RIT

Fa
   E non ci puoi tornare
Lam
  Non ci puoi tornare
Dom
   Anche se vuoi non ci puoi tornare
Solm
    E non ci puoi tornare
Fa
    Non ci puoi tornare
Lam
     E non ci puoi tornare
Dom                                                               Solm (Chiude Sospesa)
   Anche se vuoi Frà non ci puoi tornare.

Nessun commento:

Posta un commento