venerdì 10 maggio 2013

Cesare Cremonini - L'uomo che Viaggia fra le Stelle (2013) (+ Video Esecuzione)

                                    Fa#m
Questa canzone non è triste è solo
                   Do#m                                    7
tristemente vera parla di quel che non esiste finché
                       Re7+
la scienza non lo spiega
                               Fa#m
Sa come cadono le stelle che non
                         Mim
ne cade mai nessuna
                                  Do                                   Sol
che siamo pezzi di meteore o avventurieri di fortuna.
                                       La
Ma dell’amore non sa niente, di me
                           Re
che tremavo di paura
                             Sol                                 Re
e allora aprivo le finestre per vedere cosa c’era.

                                     Sim
C’era la notte e le sue stelle e
                             Mi
sul tuo viso era la luna,
                                    La
così ho capito che per sempre non
                           Re
avrei amato più nessuna...
   Sim        Sol       Sim         Sol La
Vieni con me, tu vieni con me - e.

                   La       Mi         Fa#m
L’uomo che viaggia fra le stelle
                                Do#m                                  7
e ha camminato sulla luna giura amore e poi si pente chiede
             Re7+
ai maghi la fortuna.
                                Fa#m
Fa collezione di conquiste, conosce
                       Mim
il peso di una piuma,
                                    Do
è un pescatore di conchiglie poi
                            Sol
gratta e perde la fortuna.
                                     La
Ma dell’amore non sa niente, di me
                           Re
che tremavo di paura
                             Sol                                Re                    
e allora aprivo le finestre per vedere cosa c’era.

                                     Sim
C’era la notte e le sue stelle e
                            Mi
sul tuo viso era la luna,
                                    La
così ho capito che per sempre non
                         Re
avrei amato più nessuna...
                Sim   Mi                         La     Re                
Vieni con me,           tu vieni con me       o - h

Stacco: [Sim   Mi   La    Re]
                Sim   Mi                  La                 Re                
Vieni con me,           tu vieni co - n me       o - h        

Stacco: [Sim   Mi   La    Re]      [La   Re   La   Re   La] (Chiude)

                                                       Strofa e ritornello

Nessun commento:

Posta un commento