mercoledì 14 agosto 2013

Mannarino - L'Onorevole (2012) (+ Tab e Video Tutorial)

Intro: Lam Fa  Do  Mi (X2) [Oppure Segui l'arpeggio nella Tab (Video Tutorial in Basso)]

           (Lam)                                                         (Fa)
MI------5-------------5----------------------------------------------------------|
SOL------------------------------------10----------------10---------------------|
SI---------------5-----------5----------------------------------------------------|
RE------7------------------------------------------10-------------10-------------|
LA---------------------------------------8---------------------------------------|
MI--------------------------------------------------------------------------------|

           (Do)                                                             (Mi)
MI-------------------------------------------------------------------------------|
SOL----8---------------8-----------------9-----------------9-------------------|
SI--------------------------------------------------------------------------------|
RE--------------10------------10-----------------9-----------------9-----------|
LA-----10---------------------------------7-------------------------------------|
MI-------------------------------------------------------------------------------|

Lam                           Fa
   Preso un lavoro e perso una donna
       Do                                                Mi
Andò sul canale a cercare la luna
          Lam                    Fa
Ma trovò nell'acqua salmastra
                            Do                            Mi    
L'altra sua faccia,          solo più scura

          Lam        Fa                               Do             Mi    
E fece finta                   di non avere mai avuto paura
         Lam        Fa                               Do                 Mi    (Solo voce)
Fece finta                     di non avere mai   amato              nessuna

Lam               Fa
      Andò al bar del cielo vuoto
       Do                          Mi
Da bere costa poco Lo paghi doppiamente solo il giorno dopo
Lam                                  Fa
     Ordinò tre bicchieri pieni di ghiaccio
                     Do                             Mi
e uno di perdono E prese a costeggiare
                        Lam         Fa    Do    Mi
la via del superuomo
          Lam                                   Fa
La mattina i colleghi dell'ufficio "Stomaco e conchiglie"
                       Do              
Lo trovavano pieno di rispetto
            Mi                                    Lam  
Sogno delle mogli, perfetto per le figlie
Fa                    Do                       Mi
      Prefetto,            prefetto

                          Lam                           Fa
La notizia del decesso arrivò nel pomeriggio
                           Do                                                   Mi
Nel vuoto giallo         di un nuovo chiacchiericcio
                                            Lam                                        
Gli impiegati del partito andavano alla schiera
             Fa                                           Do                                            
Con le gobbe ripiegate nella giusta maniera
                                Mi                                 Lam
La sua bara fu un leggio di frassino e betulla
                         Fa                     Do                          Mi
E un discorso          che diceva tutto e non diceva nulla
        Lam                          Fa                    Do         Mi
E davanti alle domande di una giornalista bella e bruna

        Lam        Fa                              Do             Mi    
fece finta                   di non avere mai avuto paura
         Lam        Fa                               Do                 Mi     (Solo voce)                    
Fece finta                     di non avere mai    amato              nessuna

Stacco:   Lam  Rem Lam  /  Lam Rem Lam  /  Fa Mi

                     Lam                           Fa
Il giorno seguente si presentò al lavoro
                         Do                             Mi
Con gli occhi vuoti e il raffreddore
                   Lam                        
Ed era deceduto solo da poco
                    Fa               Do      
Appena da dieci o dodici ore
         Mi                                     Lam
Ma i segni della morte erano evidenti
                                 Fa                             Do
E aveva biglietti della lotteria al posto dei denti
          Mi                             Lam
Fichi d'india al posto delle orecchie
                  Fa                                  
Bacchette         al posto delle mani
Do                                   Mi
       E al posto dei cani        
                          Lam     Fa                                 Do  Mi
un branco inamidato            di esseri umani

Lam                                   Fa
       E quando gli dissero         che l'economia era malata
Do                                  Mi
  E che la fame era la migliore cura
     
        Lam        Fa                               Do          Mi    
fece finta                   di non avere mai avuto         paura
         Lam        Fa                               Do       Mi     (Solo voce)                    
Fece finta                     di non avere mai    amato    ..nessuna

Stacco:   Lam  Rem Lam  /  Lam Rem Lam  /  Fa Mi

               Lam                                        Fa
Una settimana appena dopo il suo funerale
                            Do                              Mi
Aveva la testa rigirata sulla schiena
                                       Lam                            
Ma trovò il modo di rimediare
                        Fa
Chiamò il generale Panciapiena
           Do                                  Mi
E ordinò i più feroci bombardamenti
     Lam                                       Fa
su tutti i suoi sogni passati
                     Do               Mi                         Lam  Fa
In difesa del popolo e dei giorni seguenti
        Do                                          Mi
A un anno dalla morte si vedevano solo le ossa
                  Lam                               Fa
Era sparito tutto, persino la puzza
                                              Do          Mi
E guardava dall'alto della sua fossa la gente che manifestava
          Lam         Fa
nella piazza  E scorse fra la folla la sua amata
Do                                                          Mi
       Con le lacrime in tempesta sopra il viso
                Lam                            Fa
E quando vide che veniva calpestata
                     Do       Mi
Non si scompose,           ma abbozzò un sorriso

Lam                             Fa          Do                                  Mi    
          E fece finta                               di non avere mai          avuto paura
Lam                             Fa          Do                                     Mi    
            Fece finta                                di non avere mai               amato
Lam  Fa                                     Do           Mi    (Solo voce)
                di non avere mai                   amato   nessuna

Stacco:   Lam  Rem Lam  /  Lam Rem Lam  /  Fa Mi

             Lam Rem    Lam
Amore mio  come farò
              Lam            Rem          Lam            Fa     Mi
Quest'inverno che t'ha gelato il sangue ti lusi - nga
            Lam   Rem         Lam
Amore mio ti seppe - llirò
             Lam            Rem               Lam           Fa      Mi       Lam (Resta sul Lam e Chiude)
Questa notte che m'ha coperto il volto ti conte   -   e   -  nta

                                                             Tutorial Posizioni Arpeggio

Nessun commento:

Posta un commento