domenica 29 dicembre 2013

Adriano Celentano - Ringo [dall'omonimo Medley del 2013]

[Accordi tratti da questo Medley del 2013: http://www.youtube.com/watch?v=VEpxYLlm2Ps ]

Intro: Lam

Lam (Resta sul Lam - Ritmato)
Colpito a piombo nella schiena lo vidi steso nel deserto
che respirava come un morto scattò brillando la mia lama
e la pallottola levai e la sporca vita gli salvai a quel Ringo

          Lam
coro: Ringo - Ringo

(Resta sul Lam - Ritmato)
per tanto tempo l'ho curato finché un giorno mosse un dito
e lo infilò nella pistolaccia e a cento metri
ti coglieva persino un acino d'uvaccia
così capì che era guarito quel dito

          Lam           Sib
coro: Ringo - Ringo

Sibm  (Resta sul Sibm - Ritmato)    
       un giorno poi ci dividemmo diverse strade ci scegliemmo
io fui la legge con la stella con il winchester sulla spalla
e lui bandito diventò terrore e sangue seminò quel Ringo

          Sibm
coro: Ringo - Ringo

Sibm  (Resta sul Sibm - Ritmato)      
io fui sceriffo a Santa Fè lui fece un piatto con tre re
ma fatalmente il suo destino riattraversava il mio cammino
finché una sera di blue moon lo vidi entrare nel saloon quel Ringo

          Sibm          Si
coro: Ringo - Ringo

Sim (Resta sul Sim - Ritmato)    
veloce estrassi la mia colt lo avevo fatto altre volt
ma lui la colse proprio in pieno rimase vuota la mia mano
di fronte a me era spianata la sputafuoco indemoniata ..di Ringo

          Sim
coro: Ringo - Ringo

Sim (Resta sul Sim - Ritmato)    
e quella fu la gente dice la sola volta che sorrise
rimise a posto la pistola e mormorò qualche parola:
"restiamo amici per favore" del buono aveva nel suo cuore quel Ringo

          Sim            Do
coro: Ringo - Ringo

             Dom
per un istante mi guardò
         Sib                Sol#
poi scosse il capo        ...e se ne andò.
(Vocale)
lo rimpinzarono di piombo appena fuori
                                                                      Dom (Battuta semplice) Solm (B. s.)
fino a quando colpito a morte stramazzò
Dom (B. s.)                                        
   nessuno lacrime versò per Ringo
 Dom Sib    Dom (Chiude)
  Ri  -  i  -  ngo!

Nessun commento:

Posta un commento