mercoledì 25 dicembre 2013

J-Ax - Piccoli per Sempre

Intro:  Sol#m      Do#  Fa#

Sol#m7                  Do#
     Portami l'ultima birra
           Fa#
fammi compagnia lei è andata via
   Mi
spero che poi la vedrò a casa mia
Sol#m7                     Do#        Fa#
     che tra due ore ripartono i tram
                                    Mi
fammi fumare tanto chi ti può multare
                                            Sol#m7
a quest'ora mi sa che è a dormire
                             Do#  Fa#
e abbassa pure la saracinesca
                            Mi
non credo che né io né te
                              Si
domani si andrà a messa
                                        Do#    Fa#
curami un po' questa amarezza che ho
Mi                     Si
       Perché ero io quello che non parlava
          Do#        Fa#                              Mi
il bambino così magro che il bullo picchiava
                         Si
il ragazzino che tutto voleva
                           Do#     Fa#       Do#
e quando non poteva rubava

                       Sol#m                         Si
Ci sono quelle sere    che sono più dure
                   Fa#             Do#
dove serve bere via le paure
                     Sol#m       Si
e dentro ci si sente
              Fa#                     Do#
piccoli pe - r sempre....
                       Sol#m                     Si
Ci sono quelle sere     belle da morire
                      Fa#                  Do#
dove puoi giocare invece di do - rmire
                   Sol#m        Si
quando ci si sente
              Fa#                     Do#
piccoli pe - r sempre....

Sol#m7                     Do#
      In due minuti sparisco
      Fa#                                    Mi
fa finire il disco si è la musica che m'ha salvato
                          Sol#m7
ma a volte non capisco
                        Do#
se chi mi dice ti amo
           Fa#
sappia veramente chi sono
           Mi
o solamente come mi chiamo io che
Sol#m7                                                           Do#
      ho chiuso fuori il bene ho fatto entrare i guai
       Fa#                                             Mi
bruciando i miei vent'anni e ciò che guadagnai
       Si                                       Do#  Fa#      
viaggiando viaggiando   senza arrivare mai
         Mi    Sol#m
Perché ero io a dare fuori di matto
             Do#           Fa#                             Mi
quello che l'unico amico che c'aveva era il gatto
                                  Sol#m                                       Do#   Fa#                 Do#
quello che a un certo punto e' sparito e non lo avete vist    -     o più

                       Sol#m                         Si
Ci sono quelle sere    che sono più dure
                   Fa#             Do#
dove serve bere via le paure
                     Sol#m       Si
e dentro ci si sente
              Fa#                     Do#
piccoli pe - r sempre....

 Mi                  Mibm                            Do#
Piccoli come i banchi di scuola quando li si vede da grandi
      Si                        Sol#m              Mi
del libro cuore ora ricordi soltanto franti
Mibm                                       Do#
piccoli come i cortili adibiti ai giochi
                                             Si
come quando la mami ed il papi ascoltavano drupi
 Sol#m      Mi
intanto stavamo imparando
Mibm                              Do#
tante e tante poesie che hai dimenticato
                 Si                          Do#
ma le canzoni dei cartoni è quello che hai salvato
           Mibm                             Do#
piccoli come Big Jim su una saltaffos
                              Si                        Sol#m           Mi
ci facevamo piste solo polistil poi vinavil michael j fox
            Mibm                                  Do#
e vai di gioco nelle patatine giù con l'album delle figurine
              Si                                                Sol#m         (Stop)
piccoli prima di crescere assieme al prezzo del barile
       Mibm                                 Do#
ogni tanto stanco manco stai lottando con Rocky e Rambo
Si                                             Do#
      ma ne vale la pena anche quando

                       Sol#m                         Si
Ci sono quelle sere    che sono più dure
                   Fa#             Do#
dove serve bere via le paure
                     Sol#m       Si
e dentro ci si sente
              Fa#                     Do#
piccoli pe - r sempre....
                       Sol#m                     Si
Ci sono quelle sere     belle da morire
                      Fa#                  Do#
dove puoi giocare invece di do - rmire
                   Sol#m        Si
quando ci si sente
              Fa#                     Do#
piccoli pe - r sempre....

Stacco Finale:  Sol#m      Do#  Fa#   Do# (Chiude Sospesa)

2 commenti: