sabato 21 dicembre 2013

Luca Carboni - Fisico & Politico [feat. Fabri Fibra] (2013 - da "Fisico & Politico") [+ Video Tutorial]

Do7+









(Tutorial in Basso)
Intro:  Sol   Sim   Do7+  Re

             Sol                      Sim
Io sono fisico ma anche politico
                Do7+                       Re
un corpo solido immerso in un liquido
             Sol                          Sim
io sono ritmico ma anche melodico
               Do7+                      Re
un corpo liquido ma sono un solido

[Fabri Fibra] ah
Mim                                      
     io sono fisico-logico, fisiologico
La
    in questo mondo digitale
                           Do
non trovo un filo logico
                               Sol
come il poeta ha ragione chi è felice ma non si dice
       Mim
così tanto abituato alle macchine che non so più
La
fare 1+1 senza calcolatrice
     Do
la mente costruisce la mano che distrugge
       Sol
una legge uguale per tutti, il tempo ci sfugge

Sim                 Do7+         Re
       Nessuno sa       il confine
Sim                Do7+   Re
       nessuno sa      la fine
       
             Sol                      Sim
Io sono fisico ma anche politico
                Do7+                       Re
un corpo solido immerso in un liquido
              Sol                   Sim
io sono mitico un fatto storico
                   Do7+           Re
un corpo in bilico sul filo logico


[Fabri Fibra]
Mim
      Io sono ritmico bestiale come il fisico
                     La
il dolore bende ti prende come la pioggia quando scende
     Do
devi imparare a perdere a tenere il tempo
     Sol
in Italia devi imparare a perdere tempo
Mim
     non sono io che scrivo le rime mi cercano
      La
ruotano in cerchio se non le senti aspetta un attimo
           Do
che le fondo come l’oro stile liquido scorre
 Sol
mille paranoie spariranno anche loro

Sim                 Do7+         Re
       Nessuno sa       il confine
Sim                Do7+   Re
       nessuno sa      la fine

             Sol                      Sim
Io sono fisico ma anche politico
                Do7+                       Re
un corpo solido immerso in un liquido
                 Sol                  Sim
io sono euforico ma malinconico
                 Do7+                Re
un corpo mistico con lato comico

   Mim
Il bello sta nel mezzo ma quello che comincia
   La
finisce, come questo pezzo
  Do
come questa notte aspettandoti da solo
         Do
aspettando il sole guardando ragazze sole
Mim
giro, miro, tiro, sparo parole ho doti canore
La            
    nell’industria musicale che ci spinge come carriole
Do
     i pensieri che si incastrano con queste rime
               Sol                          
tra il sogno e la realtà nessuno sa la fine
          Sim
dove sta il confine
               Do7+   Re
Nessuno sa il confine
Sim             Do7+   Re
     nessuno sa     la fine

             Sol                      Sim
Io sono fisico ma anche politico
                Do7+                       Re
un corpo solido immerso in un liquido
             Sol                          Sim
io sono ritmico ma anche melodico
               Do7+                       Re
un corpo liquido messo in un solido

[Fabri Fibra]
Sol                                  Sim
       fisico fisico fisico               mitico mitico mitico
Do7+                                  Re
         solido solido solido            liquido liquido liquido

             Sol
Io sono fisico (fisico fisico fisico)
             Sim
anche politico (mitico mitico mitico)
                Do7+
un corpo solido (solido solido solido)
                   Re                                                     Sol (Chiude)
messo in un liquido (liquido liquido liquido)


Nessun commento:

Posta un commento