giovedì 23 gennaio 2014

Franco Battiato - Tramonto Occidentale

Per l'Archivio Completo PsicoAccordi di Franco Battiato, clickare QUI

Intro: Mibm  Sol#m  Mibm  Sol#m (X2)  Mibm

          Si    Sol#m        Mibm
Tornerà la moda dei vichinghi,
Sol#m               Fa#      Do#                 Si     Mibm
     torneremo a vivere - e    come dei ba - rbari.
               (Mibm)     Si      Sol#m     Mibm    
Friedrich Nietzsche e - ra vegeta - riano,
Sol#m                   Fa#      Do#         Si    Mibm
       scrisse molte lettere - e       a Wa - gner
    Do#                                Do#m
ed io mi sento un po' un cannibale
              Mi
e non scrivo mai a nessuno,
                                                      Mibm
non ho voglia né di leggere o studia - re,

         Si                               Mi7+
solo passeggiare sempre avanti e indietro
                Si                                Mi7+
lungo il Corso o in Galleria,
Si                          Mi7+
e il piacere di una sigaretta
           Si                             Mi7+                         Fa#  Sib
per il gusto del tabacco,                  ...non mi fa male - e.

Stacco: Mibm  Sol#m  Mibm  Sol#m (X2)  Mibm

          Si    Sol#m       Mibm
Tornerà la moda sedentaria
Sol#m                     Fa#  Do#                               Si Mibm
   dei viaggi immaginari  -  i      e delle masturbazio - ni;
   (Mibm)   Si    Sol#m                 Mibm  
I'analista   sa che la famiglia è in crisi,
Sol#m                   Fa#   Do#                   Si    Mibm
       da più generazioni, per mancanza di pa - dri,
    Do#                      Do#m
ed io che sono un solitario    ah
         Mi                                                                     Mibm
non riesco; per avere disciplina ci vuole troppa volontà.

              Si                             Mi7+
Mi piace osservare i miei concittadini
             Si                             Mi7+
specie nei giorni di festa
  Si                          Mi7+
con bandiere fuori dalle macchine
         Si                          Mi7+             Fa#
all'uscita dello stadio               e mi diverte
Si                       Mi7+                 Si                                 Mi7+
il piacere di una sigaretta per il gusto del tabacco.

Stacco finale:  Si    Mi7+  Si   Mi7+  (Ripete e Chiude a sfumare)

Nessun commento:

Posta un commento