martedì 4 febbraio 2014

Giorgio Gaber - L'Impotenza




Do9
Re*
Sol*
Sol7*
Fa*
Resus2


Intro:   Sol7   Do   Dom  Sol  (X2)

          Sol                            Sol7*
Io ti sfioro e non so quanto sia emozionante
           Do                             Fa*
tu mi guardi e mi chiedi se sono presente
     Do                              Dom                             Sol
io penso alla nostra impotenza, ad un gesto d'amore.
           (Sol)                         Sol7*
Sì quel senso vitale che un po' si conosce
              Do                              Fa*
qualche cosa di dentro che affiora, che cresce
    Do                          Dom                          Sol
la voglia di credere ancora ad un gesto d'amore.
               Fa*                                               Do
No, non dico l'amore che sappiamo un po' tutti
             Dom                                    Sol
no, non dico l'amore che ci capita spesso.
           La7                                                   Re           Resus2    Re
Per amare io devo conoscere e amare me stesso.

            Sol*                          
Camminare in un posto, mangiare qualcosa
     Do9                          Sol                Resus2    Re    
sentire che sei in una stanza.
         Sol*
Adoprare le mani, toccare un oggetto
     Do9                    Sol            Re  
capire la sua consistenza.
       Mim                         Re*
Imparare a sentire il presente
         Do                        Sol
in un tempo così provvisorio
           Do                            Sol*
esser giusti su un metro di terra
                       La7                               Re            Resus2  Re
sentire che il corpo è in perfetto equilibrio.

      Sol7                         Do
Peccato, io non so mangiare
      Dom                       Sol
peccato, io non so dormire
       Sol7                           Do
non so camminare in un prato
                            Dom             Sol
non so neanche amare       peccato.

          Sol                            Sol7*
Io ti sfioro e non so quanto sia emozionante
            Do                           Fa*
tu mi guardi e mi chiedi se sono presente
     Do                             Dom                              Sol
io penso alla nostra impotenza, ad un gesto d'amore.
       (Sol)                      Sol7*
Io ti passo la mano sugli occhi un po' stanchi
               Do                                  Fa*
poi mi accosto al tuo viso, al tuo seno, ai tuoi fianchi
      Do                       Dom                          Sol
e cresce la voglia di unirci in un gesto d'amore
              La7                                         Re
no, non dico l'amore che si può anche fare
           Sol7      Do     Dom    Sol  (Chiude)
ma l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento