lunedì 17 febbraio 2014

Mercanti di Liquore - Il Disertore [I. Fossati]


Resus2
Mim7










      Do         Lam       Fa             Sol
In piena facoltà    egregio presidente
       Fa   Mi7   Lam             Re            Sol  Sol7
le scrivo la presente  che spero leggerà.
      Do         Lam        Fa            Sol
La cartolina qui     mi dice terra terra
        Fa       Mi7    Lam           Sol    Sol7        Do    Do7
di andare a far la guerra quest'altro         lunedì
     Fa                        Resus2       Mim7
Ma io non sono qui egregio presidente
                            Fa              Rem             Sol   Sol7
per ammazzar la gente più o meno come me
      Do                  Lam      Fa             Sol
Io non ce l'ho con lei sia detto per inciso
       Fa            Mi7  Lam        Sol  Sol7     Do  
ma sento che ho deciso   e che dise - rterò.

       (Do)          Lam        Fa              Sol
Ho avuto solo guai da quando sono nato
  Fa           Mi7   Lam          Re                      Sol   Sol7
i figli che ho allevato han pianto insieme a me.
        Do                    Lam        Fa                Sol
Mia mamma e mio papà    ormai son sotto terra
      Fa    Mi7    Lam          Sol     Sol7  Do
e a loro della guerra non gliene fregherà.
   Do7   Fa                        Resus2             Mim7
Quand'  ero in prigionia qualcuno mi ha rubato
                                      Fa      Rem              Sol   Sol7
mia moglie e il mio passato la mia migliore età.
      Do             Lam     Fa           Sol
Domani mi alzerò e chiuderò la porta
    Fa      Mi7    Lam      Sol        Sol7     Do  
sulla stagione morta e mi incammi - nerò.

    (Do)      Lam            Fa          Sol
Vivrò di carità per le strade di Spagna
      Fa         Mi7   Lam          Re           Sol   Sol7
di Francia e di Bretagna e a tutti chiederò.
     Do              Lam      Fa              Sol
Di non partire più     e di non obbedire
           Fa   Mi7   Lam      Sol      Sol7   Do
per andare  a morire per non importa chi.
 Do7 Fa                    Resus2               Mim7
Per  cui se servirà del sangue ad ogni costo
                          Fa          Rem       Sol  Sol7
andate a dare il vostro se vi divertirà.
   Do                Lam     Fa                  Sol      
E dica pure ai suoi se vengono a cercarmi
        Fa        Mi7    Lam     Sol    Sol7     Do   (Chiude)
che po - ssono spararmi io armi non ne ho

1 commento: