sabato 1 marzo 2014

Cristiano De Andrè - Invisibili [Sanremo 2014] [+ Video Tutorial]

Si*
(il Lasus2
in questo pezzo si può
suonare mantenendo la posizione
ma scivolando al V anziché al VII tasto
VEDI TUTORIAL IN BASSO)













Intro:   Do#m7     /     Lasus2   Si*   (X4)

Do#m7                                           Lasus2  
      Tu abitavi in via dell’amore vicendevole
  Si*                    Do#m7                        Lasus2    Si*
E io qualche volta passeggiavo da quelle parti lì
Do#m7                             Lasus2            Si*
     Il profumo dell’estate a volte era gradevole
                     Do#m7                            Lasus2
E le tue medagliette al merito sul petto brillavano
                   Si*                   Lasus2
Brillavano molto più dei miei lividi
                                    Si*
Tu camminavi nell’inquietudine
                                         Do#m7
E la mia incudine era un cognome inesorabile
         Lasus2
Un deserto di incomunicabilità
Do#m7                                    Lasus2
   Tu eri laureato in danni irreversibili
                      Si*
che la droga provoca al cervello
Do#m7                                      Lasus2
     Io un po’ di questo un po’ di quello
                Si*                        Mi                 Lasus2   Mi     /
In fondo        niente di veramente utile
La    Si                                                   Do#m                
             Tu eri bravissimo a specchiarti nelle vetrine
                                       La
Io altrettanto a svuotare le cantine
                Mi                             La           Si
Per noi amici, pochi amici, pochissimi amici
                                    Do#m
Tu eri fortissimo a inventarti la realtà
          La                                      Mi
Io liberissimo di crederla o non crederla
Fa#
        E ho sempre sperato che qualcuno un giorno
                   La
Potesse parlare male di noi
         Do#m                            Si
Ma eravamo invisibili, talmente invisibili...
                                    [Do#m7     /     Lasus2   Si*] X2
...che non ci vedevamo mai

      Do#m7        Lasus2             Si*
Stu témpu   Ch’u s’è pigiòu a beléssa
               Do#m7   Lasus2               Si*
e u nòstru cantu   Pe ripurtane inderée
                  Do#m7  
sénsa ciü un sensu
   Lasus2               Si*
Ma òua che se vedemmu
     Do#m7                         Lasus2  Si*
Dumàn tüttu u cangiàa

Do#m7                                       Lasus2    
   Tu abitavi in via dell’amore vicendevole
  Si*                           Do#m7
E io avevo preso una stanza in affitto
              Lasus2      Si*
da quelle parti lì
Do#m7                                      Lasus2                     Si*
      Io dimostravo fondamentalmente i miei anni
        Do#m7                        Lasus2                   Si*
Tu ormai non sapevi più quali fossero i tuoi
Lasus2                                             Si*
    Perché a Genova si moriva a vent’anni
                     Do#m7     Lasus2                 Si*
Ma senza diventare mai, mai degli eroi
Lasus2                                       Si*
       Coi tuoi separati a colpi di calibro trentotto
              Do#m7                                   Lasus2
E i miei tenuti insieme dalla speranza                 per l’umanità
Do#m7                           Lasus2     Si*
      Noi sempre oltre ogni limite
      Do#m7                                    Lasus2            Mi
Quel limite era una scommessa da non perdere mai

La  Si                                               Do#m
             Tu eri bravissimo a ballare sulle rovine
                                                   La
Io altrettanto a rubare comprensione
             Mi                                  La    Si
Di noi amici, pochi amici, pochissimi amici
                                     Do#m
Tu eri fortissimo a inventarti la verità
          La                                      Mi
Io liberissimo di crederla o non crederla
Fa#
      Io ho sempre sperato che qualcuno un giorno
                  La
Potesse accorgersi di noi
Do#m7                                 Si
       Ma eravamo invisibili,
                              [Do#m7     /     Lasus2   Si*] X2
che non ci vedevamo mai

    Do#m7         Lasus2              Si*
E u témpu   Ch’u s’è pigiòu a beléssa
               Do#m7   Lasus2               Si*
e u nòstru cantu   Pe ripurtane inderée
                  Do#m7  
sénsa ciü un sensu
   Lasus2               Si*
Ma òua che se vedemmu
     Do#m7                         Lasus2  Si*
Dumàn tüttu u cangiàa
   Do#m7         Lasus2            Si*
u témpu    Ch’u s’è pigiòu a beléssa
               Do#m7   Lasus2               Si*
e u nòstru cantu   Pe ripurtane inderée
                   Do#m7  
sénsa ciü un sensu
   Lasus2                 Si*
Ma òua che ghe vedemmu
     Do#m7                         Lasus2          Si*              Do#m7 (Chiude)
Dumàn tüttu u cangiàa  (Dumàn tüttu u cangiàa)


Nessun commento:

Posta un commento