giovedì 20 marzo 2014

Elio e le Storie Tese - Tapparella


Intro:  La   Sol   /   Re   (X2)

         La              Sol
Brufolazzi, tapparella giu'
    Sim
e - e poltiglia piu' ascella
            La      Do#                     Re
purificata: ti ricordi che meraviglia
    Mi
la festa delle medie?

               La                 Sol
"Tu non vieni". Non importa, sai,
             Sim
ci avevo judo. Ma se serve vi porto
        La             Do#              Fa#m
i dischi cosi' potrete ballare i lenti,
  Sol     La               Re
"Porta pure ma non entri".

Fa                Mi
      Ma perche' siete cosi' ?
Sol                          Re
      Io che credevo,      io che speravo.
Mib                   Solm
      Partecipero - o',  
Sol#                Dom
     mi autoinvitero',
 Sib                          Sol#            Do#
dannata festa delle me - die.

Stacco:  La     Sol      Sim  Sim7
              La    Sol   /  Sim La Re Mi

          La         Sol                                        
Mi presento: "burp, haha, ciao ragazzi,
          Sim
come va?". Faccio un vento e gli cambio
       La            Do#                    Fa#m      Mi
il clima, temporeggio bevendo spuma
            Sol
chiedo Fonzie e mi danno avanzi. Cristo, perché?
      Fa#m                  La                 Re
Parapiglia. Scatta il gioco della bottiglia.
               Mi                           Si
Se avro' culo potro' "Tu non giochi" baciare.
              Re                         Do#m
"Abbiam fatto le squadre prima" palpare
                Fa#                        Si
"Ma se aspetti fra un po' finiamo" amare.
          Mib                  Sol#m
Si' va beh pero' poi balliamo,
   La      Si                 Mi      Fa
"Non ci rompere i coglioni  -  i".

                Mi
Sul piatto gira un geghege',
Sol                    Re
     ballo da solo e  me ne vanto.
Fa                            Mi
    Fa - ntastico zimbello,
Mib                            Solm
    io Non consumero - o',
Sol#             Dom
    non deglutiro'
   Sib                        Sol#
questa amarissima / aranciata.

Stacco: Mi   Sim   Re7+  Fa  /  Mi   Sol#   La   Do
             Fiati:  Mi   La  Do  Mi  (A Ripetizione)


         Mi                    La                   Do                      Mi
Ballo lento no, ballo forte no, la bottiglia no, gioco scopa no.
      (Mi)                La                  Do                             Mi
Amicizia no, cortesia no, convenienza no, ampio parcheggio no.
(Mi)      La               Do                        Mi
Basta          Questa festa e' insoddisfacente,
(Mi)                  La        Do                  Mi
     ma ne ho un'altra          nella mia mente.
(Mi)            La                             Do                                Mi
Una festa molto partico - lare             dove saranno invitati tutti:
 (Mi)              La                Do                    Mi
molti amici, molti nemici          e anche Panino.

 Mi      La                       Re        Si                       Mim
          Forza, Panino!                Forza, Panino!                (Ripete)

Stacco Finale:  Mi   La   Do  Mi (Chiude Secca)

Nessun commento:

Posta un commento