lunedì 31 marzo 2014

Roberto Vecchioni - Alamo

Video e Audio - Roberto Vecchioni - Alamo

Intro:  [dopo breve arpeggio]  Sol   /  Re  /   La  La7 /   Re

Sol
     Il generale Santa Anna che si credeva Dio
ci diede una settimana e fece suonare l'addio
      Re
per una resa senza condizioni...
La
     Noi lo spernacchiavamo, gli davamo del frocio,                
gli facevamo vedere le corna
                           Re
e le chiappe del culo da sopra i bastioni...

Sol
       Ed erano i giorni del sole alto e del cielo basso;
erano i giorni di Alamo
                          Re
che non si arrendeva;
La
      e a nessuno, a nessuno di noi due
sarebbe venuto in mente di aprire quella porta
                          Re                                         (La      Re)
di consegnarsi al - l   nemico in quella primavera...

Sol                          Re
E - eh...Quando i tuoi capelli neri
           Sol
mi bruciavano sopra il cuore
                 Re
quando i tuoi capelli neri
               Sol
non mi facevano respirare
                Sim
quando ad Alamo c'eravamo
             Do
noi due soli in tutto il mondo:
              Re
e non mi accorgevo allora
                                 Sol
non capivo / di avere tanto.

Stacco:  Sol   /  Re  /   La  La7 /   Re

Sol
       E da Alamo o si vien via coi piedi avanti
oppure ci si traveste da messicani:
                             Re
e tu hai pensato che questo fosse il modo migliore.
La
     Così dicesti: scusami, ma quelli sono così tanti
che avranno pure ragione; non possiamo mica restare
               Re
tutta la vita qui a fare - e l'amore ...

Sol
       E ti vidi per l'ultima volta sulla tua piccola "Renault"
                                                 Re
assassinare la strada insieme a uno che mi assomigliava:
La
    e rimasi lì, perchè Alamo c'è finchè qualcuno ci crede;
rimasi come il guardiano
         Re                                          (La    Re)
di un tempo che non ritornava...

Sol                          Re
E - eh...Quando i tuoi capelli neri
           Sol
mi bruciavano sopra il cuore
                 Re
quando i tuoi capelli neri
               Sol
non mi facevano respirare
            Sim              
quando non tornava il giorno
           Do
finché noi non volevamo:
              Re
dov'è andato tutto questo tutto quello che eravamo.

Sol                Re
E - eh...E se passerai ricordati
         Sol
di portarmi i miei vestiti
                    Re
chè qui ad Alamo fa freddo
             Sol
e senza te non ne ho comprati;
      Sim          
e salutami quell'uomo
         Do
che ti ama e mi assomiglia:
           Re
io da qui ti penso sempre,
                                       Sol
e tu scrivimi, / se ne hai voglia.

Stacco:  Sol   /  Re  /   La   /   Re    Re7
              Sol   /  Re  /   La   /   Re          (Chiude)

Nessun commento:

Posta un commento