lunedì 7 aprile 2014

Daniele Silvestri - Tutta Colpa di Freud (Il Giardino di Psiche) [2014]


Dom*









Dom                                    Dom*  
       Nel giardino di Psiche            in sembianze di Dio
Mib                       Fa
       mi parlava l'inconscio, ma tanto
       Fam                        Dom
a rispondere non ero mai io
             Re7         Sol       Stacco:  Sol7+
No, non ero mai... io.

                         Fa                                Sol  
Tutta colpa di Freud dei suoi sordidi inganni
                       Do7+
se le cose fra noi sono sempre le stesse da anni
     Fa            Sol
e poi è colpa sua
                       Do7+
se non ti so dimenticare.

                                Fa                               Sol
Degli incontri imprevisti, delle scelte sbagliate,
                       Do7+
dei dolori pregressi, dei peccati commessi una sera d'estate,
Fa                          Sol                           Do7+
      delle mille promesse mancate.
                                                   Fa         Sol   Do7+    /     Fa    Sol   Do7+
La colpa sarà di chi le avrà ascoltate!

                            Fa                                 Sol
A cosa serve la scienza, a che serve il sapere
                         Lam
se la donna che voglio non la posso nemmeno volere
      Fa               Sol              Lam
È strano sai, ti stupirei, mostrandoti le mie ossessioni.
                      Fa                                    Mi
E la palla dei sogni, ma ne vogliamo parlare?
                        Lam                           Lam/Sol
la verità è che i sogni sono immagini riflesse,
                                           Fa
sono specchio d'acqua immobile e svaniscono
Sol                          Do7+
      provandoli a toccare

Fa  Sol                       Do7+
             Era colpa di Freud, eh
Fa                            Sol                            Do7+
      Tutta colpa di,             tutta colpa di Freud

                Fa                              Sol
Perché è colpa di Wagner se il giorno che ti ho vista
       Lam
ho preso la mia vita e l'ho lanciata alla conquista,
           Fa                        Sol
com'è colpa di Dante se resterò in silenzio
  Lam
intanto che accompagni allegramente
                            Fa        Sol                                 Lam
la mia anima all'inferno,             la mia anima all'inferno.
                         Fa   Sol                              Dom        Dom*     Dom
La mia anima,                   la mia anima all'inferno.

(Dom)                                 Dom*  
       Nel giardino di Psiche            in sembianze di Dio
Mib                       Fa
       mi parlava l'inconscio, ma tanto
       Fam                          Sol4   Sol
a rispondere non ero mai io

    Fam                          Sib
Ti voglio bene, ma non posso stare qui
    Dom                             Sol#                   (Mib)
Ti voglio bene, ma capiscimi, capiscimi...
    Fam                          Sol
Ti voglio bene, ma non posso stare qui
    Do7+
Capiscimi

    Fam            
Ti voglio bene, ma (ti voglio bene ma)
        Sib
non posso stare qui (non posso stare qui)
    Dom                             Sol#                    (Mib)
Ti voglio bene, ma capiscimi, capiscimi...
    Fam
Ti voglio bene, ma (ti voglio bene ma)
       Sol
non posso stare qui (non posso stare qui)
    Do7+
Capiscimi

               Fam                            Sib
Perchè è colpa di Wagner se il giorno che ti ho vista
       Mib                                 Sol#
ho preso la mia vita e l'ho lanciata alla conquista,
          Fam                             Sol
com'è colpa di Dante se ti ascolto e resto fermo
   Do7+
intanto che accompagni allegramente
                            Fa        Sol                                  Do7+    (Chiude)
la mia anima all'inferno.             La mia anima all'inferno.

Nessun commento:

Posta un commento