martedì 6 maggio 2014

I Ratti della Sabina - Il Giullare


Intro:  Mi   La / Mi   Si  (X10)

Mi                          La
     Sono nato, pensate un po'
           Si                                      Mi
in un giorno che era proprio d'Inverno
               La              Mi
per un errore del destino
                  Si                      Mi
una distrazione del Padre Eterno
          La                    Si
Ma la vita che ci crediate o no
                    Mi                          La
mi ha assegnato un ruolo importante
           Mi               Si
quello di girare il mondo
           La       Si    [Mi        La / Mi   Si]  X2
per far ri - dere la gente.

      Mi                      La
E infatti, fin da bambino
            Si                      Mi
l'unica cosa che mi riusciva di fare
       La                         Mi
era con mio grande orgoglio
           Si              Mi
il mestiere di Giullare
        La                                Si
Io volevo incontrare tutta quella gente
Mi                         La
arida in fondo al cuore
           Mi                     Si
perché le mie tasche erano piene
       La      Si        [Mi             La / Mi   Si]  X2
di buon umore da regalare.

Mi                        La
      E fu all'età di sedici anni
         Si                         Mi
che presi il mio primo treno
   La                        Mi
diretto per non so dove
          Si                  Mi
ma sicuramente andava lontano
         La                      Si
Diventai così l'ospite fisso di vicoli,
   Mi                La
marciapiedi, strade e piazze
            Mi                           Si
stipendiato dagli applausi della gente
             La        Si   [Mi         La / Mi   Si]  X2
e dai sorrisi delle ragazze.

Mi                              La
     Nella vita non ho m ai saputo
         Si                      Mi
cosa fossero la noia o la tristezza
              La             Mi
perché l'ho vissuta sempre con gioia
    Si                    Mi
in tutta la sua bellezza
   La                       Si
adesso però ho deciso che è arrivato
          Mi                La
il momento di riposarmi
            Mi                        Si
perché le mie gambe cominciano a
     La       Si            [Mi         La / Mi   Si]  X2     Do#  Fa#
sentire il peso degli anni.

(           Solo Voce           )
Voglio dirvi che sono felice
       Do#                       Fa#
perché son venuto a sapere
                Si                              Fa#
che c'è in giro un gruppo di persone che
           Do#            Fa#
sta continuando il mio mestiere
                Si                     Do#
sanno far ridere e far pensare
                      Fa#                   Si
che il qualunquismo son la rovina
        Fa#           Do#
son veramente bravi e
                        Si (  Solo Voce  )
si chiamano I Ratti della Sabina.

Stacco:  Fa#  Si  / Fa#  Do# (X4)  Fa# (Resta e Chiude)

Nessun commento:

Posta un commento