giovedì 8 maggio 2014

Virginiana Miller - Tutti al Mare


Mi7+
La7+









Intro:  Mi  Mi7+

 Mi
Tutti al mare, tutti al mare mamma chiama
         Mi7+
i bambini per farmi giocare
                     Mi
con loro sul mare ma riesco a fuggire.
          Mi7+
e ogni tanto mi accorgo che babbo si perde
           Mi                                                                               Mi7+
a guardare le donne del mare tutte nude, tutte al mare.
  Sim                Si4         Sim        Si4      Sim
mamma non vuole comprarmi la noce di cocco e mi
 Si4            Sim      Si4          Sim           Si4
porta a bagnare la testa con l'acqua di mare, che
   Sim      Si4             Sim      Si4  Sim  Si4   /  Sim  Lam7  Sim  Lam7
il sole comincia a scottare.

  Mi
Poi tira fuori i panini con l'olio
    Mi7+                       Mi
e col sale, con la pipì de - l cane,
 Sim       Si4           Sim
buttalo, buttalo in mare,
    Si4          Sim   Si4     Sim             Si4    Sim         Si4   Sim
e sono a sedere  sulle ginocchia del mio              più forte zio...

  Do#m                         Si
quello che a forte dei marmi ha vinto
        La7+                 Sol#m7
una gara   di tiro al piattello, ed una
  Do#m                   Si
di ballo liscio e che oggi è venuto
    La7+              Sol#m7
co  -  n noi qui al mare
        Do#m                       Si
ma c'è anche la zia che rimane a guardare
            La7+               Sol#m7
mentre noi ci tuffiamo ne - l mare pe - rché
Do#m         Si
 lei dice che oggi il bagno
                  La7+            Sol#m7
non lo può           fare
         Do#m                          Si
e nella testa ha la rima micidiale delle canzoni
    La7+                                Sol#m7
italiane che sono state scritte tutte sulla riva
     Do#m                        
del mare tutti al mare, tutti al mare
Si                                              
      tutti al mare, tutti al mare
La7+          Sol#m7    Do#m
       ad affoga - rci nel mare...tutti al mare, tutti al mare
Si                                              
      tutti al mare, tutti al mare
La7+          Sol#m7                    Do#m
       ad affoga - re quei parente ne - l
           Si       La7+      Sol#m7
mare - e    e   -    e

Stacco:  Do#m  Si  La7+  Sol#m7  /  Sim  Lam7  Sim  Lam7 /  Sim  Lam7  Sim  Lam7

        Do#m                        Si
ma c'è anche la zia che rimane a guardare
             La7+              Sol#m7
mentre noi ci tuffiamo ne - l mare pe - rchè
Do#m         Si
 lei dice che oggi il bagno
                  La7+            Sol#m7
non lo può           fare
               Do#m                              Si
e in quella testa c' ha la rima micidiale delle canzoni
    La7+                                Sol#m7
italiane che sono state scritte tutte sulla riva
     Do#m                        
del mare tutti al mare, tutti al mare
Si                                              
      tutti al mare, tutti al mare
La7+          Sol#m7    Do#m
       ad affoga - rci nel mare...tutti al mare, tutti al mare
Si                                              
      tutti al mare, tutti al mare
La7+          Sol#m7      Do#m
       ad affoga - rci      ne  -  l  sapore di
 Si                     La7+    
sale, sapore di mare
                  Sol#m7                 Do#m
che hai sulla pelle che hai sulle labbra, quando esci
      Si                                La7+
dall'acqua, e ti vieni a sdraiare vicino a me,
             Sol#m7                       Do#m          Si
vicino a me, vicino a me, vicino a - a me
                    La7+      Sol#m7        Do#m           Si
vicino a - a me        -        e    vicino a - a me   -  e
        La7+     Sol#m7          Do#m       Si
vicino a me   -   e         vicino a me   -   e
        La7+     Sol#m7           Do#m             Si            
vicino a me   -   e         vicino a - a me   -   e   -   e    
         La7+     Sol#m7              
vicino a me   -   e      

Stacco Finale:  Do#m  Si  La7+  Sol#m7 [Ripete ad Libitum]  [Chiusura: Do#m]

Nessun commento:

Posta un commento