sabato 19 luglio 2014

Marco Ligabue - Ti Porterò Lontano [2014]


Sisus2










Fa#m            La               Re               La
        U - uh         U - uh         U - uh  U - uh 
Fa#m            La               Re               La
        U - uh         U - uh         U - uh  U - uh 

     Fa#m                                         La
In questo pazzo mondo, in questa corsa alla follia,
      Re                                   La
vorrei alzar la mano e dire "Dove cazzo andiamo?"
Fa#m                                 La
Stanchi di parole, de - lle solite vergogne,
       Re                                           La                                Fa#m
non vedi alcun traguardo eppur si fan le maratone - e - e - e
             La                  Re                La
U - uh           U - uh           U - uh  U - uh 

     Fa#m                                La
Perché non ci parlate di un futuro più normale?
   Re                                    La
la luna promettete e poi ve la dimenticate...
                  Fa#m                              La
Quà abbiam voglia di fuggire senza fare le valigie,
       Re                                 La
oramai c'è da lottare anche per poter sognare.
   Sim               Mi
E se - nza pa - ura
Sim                 Mi
sai che / c'è un orizzonte ancora...

    Re             La
Ti porterò lonta - no,
   Mi
e ci riprenderemo il nostro angolo di cielo.
    Re             La
Ti porterò lonta - no,
   Mi
e ci ritroveremo anche solo in un pensiero.

Fa#m            La               Re               La
        U - uh         U - uh         U - uh  U - uh 

   Fa#m                                 La
Ogni generazione ha il suo modo di vedere,
        Re                                    La
ma il sintomo d'amore è il linguaggio universale.
        Fa#m                                   La
Riprendiamoci d'istinto anche le redini del tempo,
         Re                                    La
e magari quella voglia - a di andare controvento.
   Sim               Mi
E se - nza pa - ura
Sim                 Mi
sai che / c'è un universo ancora...

    Re             La
Ti porterò lonta - no,
   Mi
e ci riprenderemo il nostro angolo di cielo.
    Re             La
Ti porterò lonta - no,
   Mi
e ci ritroveremo anche solo in un pensiero.

Stacco:  Sim  Sisus2 Sim / Sim  Sisus2 Sim  /  Re

              Sim   Sisus2       Sim   Sisus2
I tuoi respiri    -    i   trattenuti,    
            Re
le mie frasi un po' sospese...
                Sim  Sisus2       Sim   Sisus2
Ci siamo scelti  -  i     o trovati?
            Re
Magari solo - o aspettati - i.

La                           Re               La
     U - uh   U - uh         U - uh  U - uh
Fa#m            La               Re              Mi
        U - uh         U - uh         U - uh  U - uh 

(Solo Voce)   La
Ti porterò   lonta - no,
   Mi
e ci riprenderemo il nostro angolo di cielo.
    Re             La
Ti porterò lonta - no,
   Mi
e ci ritroveremo anche solo in un pensiero.
    Re             La
Ti porterò lonta - no,
Mi
                   noi ci ritroveremo
      (U - uh                      U - uh)

        Re                  La
Io ti porterò... Uo - oh
        Mi
Io ti portero             -         ò...
                  (U - uh U - uh)
      Fa#m  (Chiude)
...lontano.

Nessun commento:

Posta un commento