giovedì 24 luglio 2014

Modena City Ramblers - Il Violino di Luigi [2013]


Intro:  La      Re  La     /      La     Re  Mi  (X2)

      La                      Re           La
Fratello di ombre, fuoco, candele,
     La                       Re       Mi
fratello di note e di sere gelate,
La                          Re               La
oggi è tornato di nuovo quel suono,
La                Re         La
oggi la luce dopo il tuono.

Stacco:  La      Re  La     /      La      Re  Mi

      La                      Re         La
L'odore dell'uva e questo solaio
  La                       Re            Mi
dove riposo da un tempo lontano,
       La                   Re           La
ora sento le voci, storie, leggende,
 La                   Re             La        (Pausa sul "La")
parlan di te, fratello scomparso.

 Re     La   Re      La
Sona ben, sona mel,
Sim                           Re            La
sona 'l viulein per la ginta c'la ariva,
         Re                 Mi                La
per quela c'la va e per chi ghe s'rà,
         Re                        La          Mi      Mi4   Mi
per quei ch'en partii e mai turneran.

Stacco:    [Do#m   Si   /   Do#m   Si    /  Do#m   Si  /  La   Mi]  (X2)
                [La      Re  La     /      La     Re  Mi]  (X2)

  La                                Re         La
Musica, la nostra, e la paura svaniva,
     La                           Re            Mi
Selvino al tuo fianco rideva e cantava,
        La                    Re          La
a Casoni il deposito di munizioni,
            La                            Re            La    (Pausa sul "La")
ma domani è domani, ora un'altra canzone.

 Re     La   Re      La
Sona ben, sona mel,
Sim                           Re            La
sona 'l viulein per la ginta c'la ariva,
         Re                 Mi                La
per quela c'la va e per chi ghe s'rà,
         Re                        La          Mi      Mi4   Mi
per quei ch'en partii e mai turneran.

          Do#m               Si        Do#m              Si
Le mie corde invecchiate, strappate dal tempo,
          Do#m           Si           La            Mi
le mie corde, la corda che ti tolse il respiro,
Do#m         Si      Do#m             Si
oggi è tornato di nuovo quel tuono,
Do#m     Si            La               Mi
oggi ricordo la tua voce ed il suono.

Stacco:  Re  La   Re   La  /  Sim   Re  La  /  Re  Mi  La  /  Re  La  Mi

 Re     La   Re      La
Sona ben, sona mel,
Sim                           Re            La
sona 'l viulein per la ginta c'la ariva,
         Re                 Mi                La
per quela c'la va e per chi ghe s'rà,
         Re                        La          Mi      Mi4   Mi   /  Mi4  Mi
per quei ch'en partii e mai turneran..

[Dolcemente]
   Re                         Mi             La
I passi di danza, le mani ed il fuoco,
             La                        Re         La         /      Lam  (Breve stacco e chiude)
noi l'orchestra delle notti di Resistenza.

Nessun commento:

Posta un commento