lunedì 7 luglio 2014

Peppe Voltarelli - Lamentarsi come Ipotesi

Audio su Spotify: Peppe Voltarelli - Lamentarsi come Ipotesi

Re7+









Mi                                  Re
     Il lamento è un arte nobile
Mi                                       Re
     che si impara per non sciogliersi
Mi                                    Re
     nelle strade dei convinti
Mi                                     Re
     nelle terre dei più deboli
Mi                            Re
     il lamento ci incoraggia
Mi                                 Re
     a non perdere la voglia
Mi                            Re
    di cercare dei colpevoli
Mi                             Re
    di trovare i responsabili
Fa               Sol              La
    dei nostri fallimenti storici
Fa                   Sol                         La
    delle nostre buche in mezzo all'anima
Fa           Sol              La
    delle paure dietro l'angolo
Fa               Sol               La       (Pausa)
    dei piedi nudi sotto al tavolo

Mi                                   Re
    Il lamento è un fatto pratico
Mi                                  Re
    è un segnale per non cedere
Mi                             Re
    lamentarsi come ipotesi
Mi                              Re
    un suono nella solitudine
Mi                                            Re
    tu bacia sempre il santo e credici
Mi                                         Re
    lui sopporta il peso della croce
Mi                                      Re
    mentre guardi le montagne
Mi                            Re
    le salite grandi incognite
Fa               Sol              La
    dei nostri fallimenti storici
Fa               Sol                        La
    le nostre buche in mezzo all'anima
Fa          Sol              La
    delle paure dietro l'angolo
Fa              Sol                La       (Pausa)
    dei piedi nudi sotto al tavolo

        La   Sol        Re
Il lame  -  ee - ento - o,
       La    Sol        Re
il lame  -  ee - ento - o,
       Mi                  La         Mi         Re
per noi, è un godime - e - ee - ento - o
                 La        Mi         Re
è un godime - e - ee - ento - o

[Lirica]
        La   Sol         Re
Il lame  -  ee - ento - o,
       La    Sol          Re           Mi
il lame  -   ee - ento - o, 
                La         Mi         Re
è un godime - e - ee - ento - o 
                La         Mi         Re          Re7+  Re
è un godime - e - ee - ento - o 

[Ritmo Mazurka]
       La     Mi         Re           Re7+  Re
Il lame  -  ee - ento - o,
       La     Mi          Re          Re7+  Re
il lame  -  ee - ento - o,
                La         Mi         Re       Re7+  Re
è un godime - e - ee - ento - o
                La         Mi         Re          Re7+  Re
è un godime - e - ee - ento - o

        La                      Mi                            Re               Re7+  Re
 Il lame         -            ee           -          ento - o,
(il lamento è un godimento, è un      godimento!)
        La                      Mi                           Re               Re7+  Re
 il lame         -           ee           -          ento - o,
(il lamento è un godimento, è un     godimento!)
                 La        Mi                         Re          Re7+  Re
è un godime - e - ee         -          ento - o 
                               (il lame -  ee - nto - o)
       La        Mi                           Re                 (Chiude sospesa sul "Re")
il lame - e - ee         -          ento - o 
                               (è un godime   -  nto - o)

Nessun commento:

Posta un commento