giovedì 9 ottobre 2014

Pierangelo Bertoli - Una Strada


Per gli altri Accordi di Pierangelo Bertoli presenti nel blog, cliccare QUI

Intro:  Sol Re   Sol Re   Sol Re   Sol Re

   Sol               Re       Sol                       Re
In un mattino tiepido mi siederò in un prato
   Mim  Fa#m                   Sol                Re
E to - rnerò   giorno per giorno nel passato
    La             Sol           La                Re
E solcherò le rapide della mia fantasia,
       Sol              Re    Sol                            Re
dei giorni di poesia...         dei giorni di poesia

   Sol             Re        Sol                      Re
E sarò consapevole che la mia testa strana
     Mim       Fa#m            Sol                    Re
sognava un mondo senza figli di puttana
       La                 Sol           La               Re
Un mondo senza deboli con esseri pensanti
     Sol           Re     Sol                               La
Padroni della vita,           un mondo senza santi

          Sim            Sol          La            Re
Spenderò attentamente la mia sincerità
      Sim      Sol               La      
Parlerò di rivolta con caparbietà
        Sim         Fa#         Sol  
Seguirò, traccerò un sentiero ovunque sia
          Re             La            Sol          
Una strada buia, forse, ma mia

Stacco:  Sol Re   Sol Re

    Sol                Re       Sol                   Re  
Supino lungo un argine ricorderò gli amici
     Mim  Fa#m          Sol                      Re
E quanto  fossimo distanti dai nemici
       La               Sol          La                           Re
Per poi trovarci fragili ai trucchi dei bugiardi
    Sol               Re      Sol                           Re
Davanti ai disonesti,          ai moralisti e ai ladri.

      Sol             Re              Sol                 Re  
Ma poi le cose cambiano e tutto lascia il segno
      Mim   Fa#m      Sol                                Re
E impari  l'arte del cinismo e del contegno
     La                Sol            La                          Re
E credi di esser libero, diverso tra gli uguali
           Sol                       Re        Sol                              La
Che il mondo ha un'altra faccia           da sotto i tuoi stivali

          Sim            Sol          La            Re
Spenderò attentamente la mia sincerità
      Sim      Sol               La    
Parlerò di rivolta con caparbietà
        Sim         Fa#         Sol
Seguirò, traccerò un sentiero ovunque sia
          Re             La            Sol          
Una strada buia, forse, ma mia

Stacco:  Re   Mi    La   Re    /    Sol  Re     Sol Re

     Sol              Re           Sol               Re  
Sì, sono stato giovane e privo di esperienza
           Mim    Fa#m       Sol                        Re
E ho amato molto   la parola intelligenza
     La             Sol           La                 Re
Capace di una favola dove una vita vale
   Sol            Re    Sol                        Re
In termini di vita            e non di capitale

   Sol                       Re            Sol                   Re  
Il tempo non è un giudice, non è nemmeno onesto
   Mim      Fa#m        Sol                           Re
È solo un modo per finirla troppo presto
      La         Sol              La               Re
Ognuno vive attimi che cerca di fermare
       Sol          Re        Sol                              La
Con reti di egoismo            in un immenso mare

          Sim            Sol          La            Re
Spenderò attentamente la mia sincerità
      Sim      Sol               La    
Parlerò di rivolta con caparbietà
        Sim         Fa#         Sol
Seguirò, traccerò un sentiero ovunque sia
          Re             La            Sol          
Una strada buia, forse, ma mia
          Sim            Sol          La            Re
Spenderò attentamente la mia sincerità
      Sim      Sol               La    
Parlerò di rivolta con caparbietà
        Sim         Fa#         Sol
Seguirò, traccerò un sentiero ovunque sia
          Re             La            Sol          
Una strada buia, forse, ma mia

Stacco:  [Sim  Sol  La  Re  /  Sim  Sol  La  /  Sim  Fa#  Sol   /  Re  La  Sol] (X4 e Chiude sfumando)

Nessun commento:

Posta un commento