venerdì 7 novembre 2014

Franco Califano - Avventura con un Travestito


Attacco:  Mim

                           Re
In faccia era più liscio della cera
      Mim
che barba s' era fatto quella sera
Re                                                      Do                                
     era una bomba infatti me so detto
                                                  Re
nun so più io si nun la porto a letto
                                  Mim
Tutto sembrava for chè 'n travestito
perciò come 'no stronzo so 'mboccato
credenno pure a tutte quelle scuse
quanno me disse " No, c'ho le mie cose"
Pè conquistarla io la rispettavo
                          Si7
aspetto che guarisca, me dicevo
a questa si' che jela do 'na botta
                 Lam          
questa nun è la solita mignotta
                                                      Si7
e m' atteggiavo a gran conquistatore
questa la porterei pure all' altare
             Lam                         Si7
cosi' partii co' 'n pò de tenerezze
                                     Mim
mai fatte 'n vita mia tante carezze
co' 'n bacio 'n bocca j'ho mozzato er fiato,
solo ar ricordo quanto ho vomitato,
pensai chissà se rivedo ancora
nun farei mejo a fammela stasera?
                   Si7
E si, me dissi, e intanto m' eccitai
                                                    Lam
mejo indisposta mo, che santa mai
e ormai spasimavo dalla voja
Mim
        me feci strappà pure la vestaia
                                               Fa
nun ce vedevo tanto ero partito
                                                      Si7
verso un traguardo fatto de peccato
        Mim
ma quanno je 'nfilai la mano sotto
cò la violenza che c'ha solo 'n matto
                               Lam
restai de ghiaccio            'n mezzo a quelle cosce
la mano mia acchiappò dù cose mosce
Mim
       mai viste cosi' grosse 'n vita mia
              Mi7            Lam
dù palle come li mortacci sua
                                    Fa#            
sopra la mano mia paralizzata
                                      Si7
pè quella 'nfame metà conquistata
se tanto me dà tanto pensai ar resto
Lam
       e ritirai la mano presto presto
amo scherzato- dissi - pia quer pacco
Mim
      se no je dò dù carci e te lo stacco
Mi7             Lam
      me ritrovai sdraiato sul tappeto
                      Fa#
tutto abbracciato ancora a quer cornuto
Si7
      oltre alla rabbia d' esserme eccitato
Lam                                             Si7
       ci avevo l' occhi der rincojonito
           Mim
bella figura feci con me stesso
roba da'nna' in esilio drentro ar cesso
se rivesti' de corsa la signora
guadannome cò l'occhi de paura
Lam                         Si7
        e scappò via!           me vergognai parecchio
                     Mim
e cominciai a fà li conti cò lo specchio
puntai lo sguardo e m' accusai  " A Vincenzo "
                                 Re
nun sei 'n conquistatore, sei 'no stronzo
Mim
       speriamo che 'sta cosa nun se sappia
Re
       tu e er travestito pensa un pò che
Mim
coppia... te venne 'n mente pure er matrimonio
sai che piattini " palle ar pinzimonio "!
le donne l' hai 'nventate te? A sonato
Si7
      er primo travestito t'ha fregato
Lam
      la donna tu, guardanno je 'n molare
sapevi se ci aveva 'n bel sedere
Si7
       ancora a 'ste stronzate sei legato
                                                            Lam
scenni dar parco er pubblico già è uscito
                                                    Si7
nun c'è rimasto manco 'n travestito
                       Mim
te disse "Caro no, ci ho le mie cose"
e tu pensavi ar ciclo d' ogni mese
invece le sue cose erano quelle
che volgarmente noi chiamiamo palle
tu vedi er sole e trovi la tempesta
                        Si7
a vorte è Lunedi e te sembra festa
la vita è un dubbio tutto da scoprire
Lam
        quelli sò maschi oppure sò signore?
                                      Mim
chi vò la verità deve toccare
prego signori, venghino a toccare
                Fa
prego signori, venghino a toccare
  Si7                                         Mim    Re   Mim9 (Chiude)
prego signori, venghinio a toccare.

Nessun commento:

Posta un commento