martedì 23 dicembre 2014

Claudio Baglioni - Chi c'è in Ascolto


Per le posizioni degli accordi meno noti presenti nel brano,
consultare l' "Accordario Psicoaccordi" a QUESTO LINK

Intro: Mibsus2  Sol#sus2   Mibsus2   Sol#sus2

  Mibsus2
Accendi questa notte di cristalli liquidi
Sol#sus2
il cielo è un crocevia di mille brividi
    Mibsus2
di satelliti che tracciano segnali nitidi
   Sol#sus2                 Dom
che seguono la via di mondi ripidi
      Sib
chissà se queste macchine che parlano per noi
   Solm                  Sol#
ci riavvicinano o ci allontanano
             Sib
quando sembra di sfiorarsi e invece in mezzo restano
     Solm                    Sol#
dei ponti levatoi che non si abbassano mai

Do
 io non sono di qui io son
          Fa6
di passaggio io sono in mezzo al mio viaggio
 Do
sono io che ti invio un messaggio
       Fa6
da maggio io vengo e vado dietro a
        Mim                                 Fa
un miraggio / di un domani che
                        Do                     Fa
inganna da lontano / e porta me
                          Mim                                   Fa
lontano da domani   /  e che mi stringe a sé
                               Lam
in questo tempo avvo -  o - o - lto

    Mibsus2
Chi c'è oltre me
   Sol#sus2
chi c'è in ascolto
Mibsus2
incontrami in questo spazio senza margine
  Sol#sus2
nel fondo del display che fa da argine
          Mibsus2
a cento secoli volati via come vertigine
    Sol#sus2                      Dom
qualcuno schiacciò play e fu l'origine
      Sib
chissà se il cosmo chiuso dentro le tre doppie vu
  Solm            Sol#
è verosimile o è un facsimile
             Sib
quando sembra di viaggiare e invece resti immobile
     Solm                      Sol#
tra i totem e i tabù dell'impossibile ma

Do
 io che mi muovo qui io oltre
       Fa6
frontiera io solo in zona straniera
   Do
e sono io fermo alla tastiera
        Fa6
ogni sera schermo di vita vera
        Mim                           Fa
o chimera / di essere laggiù là dove
                Do                    Fa
non mi trovo / e non so più
                      Mim                        Fa
come trovare dove / adesso vivi tu
                             Lam
che forse sei in asco - o - o - lto

Re
 io che parlo da qui io passo
       Sol6
attraverso un blu sconosciuto e diverso
Re
 io non so più se vado verso
           Sol6
o all'inverso torno se è un sogno o è
      Fa#m                           Sol
l'universo / che un insieme è
                          Re                        Sol
di mille e mille soli  / e gli altri e me
                          Fa#m                                  Sol
che siamo soli insieme / per questo chiamo te
                              Sim
da un mondo capovo - o - o - lto

    Fasus2
chi c'è oltre me
   Sibsus2
chi c'è in ascolto
   Fasus2
chi c'è con me
   Sibsus2                          /   Fa  (Chiude)
chi c'è chi c'è in ascolto.                              [...Non smettere di trasmettere!]

Nessun commento:

Posta un commento