lunedì 26 gennaio 2015

J-Ax - Intro [2015]



















Nel 2016 è stata rilasciata una nuova versione del brano con Bianca Atzei.

Altri brani con accordi da "Il Bello d'Esser Brutti": 
Caramelle (feat. Neffa)Mi hai Rotto il CatsoL'Uomo col Cappello
Il Bello d'Esser Brutti La TangenzialeSopra la MediaMaria Salvador.

Audio e Video: J-Ax - Intro [2015 - da "Il Bello di Esser Brutti" ]

[Per la VERSIONE FACILITATA: Capotasto in prima posizione e sostituire:

Fam con Mim ;  Do# con Do  ;  Sol# con Sol  ;  Mib  con Re]

Intro:  Fam  Do#  Sol#  Mib (X2)

Fam                       Do#
        Qualche anno fa mi si è ingrigito il pelo
Sol#                     Mib
        Per la prima volta ho tirato il freno
Fam             Do#
        Incerto se fossi l'unico scemo
Sol#                         Mib
        O l'ultimo a crederci per davvero
     Fam                                            Do#
Col dubbio che per la mia crew fosse un lavoro niente più
        Sol#                              Mibsus2
Negli anni han fatto figli io soltanto dischi e tour
              Fam                                   Do#
Mai cresciuto come Peter Pan con la labirintite,
    Sol#                                        Mib
da solo, bloccato in studio Han Solo, nella grafite.
     Sol#
Entrato qui da sbarbato Ho firmato ogni contratto,
       Mib
mi fidavo come di un padre, mi bastava stare sul palco
             Fam
Poi eran sempre tutti in vacanza Io da solo là che mi sbatto
         Mib
Forse lo trattavo da padre mentre mi trattava da babbo
          Do#7+
Perché fare roba nuova se la gente già t'adora
E alla fine si innamora solo della novità
          Sol#
Quasi come se dicessero "sei vecchio, fuori moda
Questa roba non funziona se la fanno alla tua età"
         Fam
Ho pagato e sono uscito come al bar. La penale
coi risparmi di una vita al prezzo della libertà
            Mib
Aver chiuso in pari mi chiedevo ma che senso ha
Allora perché non sei morto giovane vent'anni fa

Fam               Do#                      Sol#
       Ricominciare da meno di zero
            Mib                        Fam
E finalmente sollevare il velo
             Do#                                   Sol#
E raccontarmi veramente non l'immagine vincente
           Mib                                    Fam
che la gente prova a vendere di - i sé
                   Do#                          Sol#
Non voglio vivere su un grattacielo
             Mib                                  Fam
Solo sputare indietro un po' il veleno
              Do#                              Sol#
E raccontarmi veramente lo spettacolo riprende,
          Mib                                Fam
Benvenuti a tutti quelli come - e me.

(Fam)           Do#
      L'altro Natale stavo giù in cantina
Sol#               Mib
      Piangevo sui cartoni del trasloco
Fam                         Do#
       Che quando hai visto il mondo dalla cima,
Sol#                               Mib
dopo sei intrappolato al top come un topo
Sol#
       Non sempre un uomo di successo è uomo di valore
   Mib
Quando il prezzo arriva tutto in blocco dello scrittore
Fam
Còpiare te stesso libera meno dolore
           Mib
Che farsi tagli nel cuore nel sangue cercare le parole.
      Do#7+
E' il caso che mi ripigli o che mi ripigli per caso
               Sol#
Che tra quelli che han fatto figli, qui nessuno l'ha programmato
          Fam
La mia vita è questo teatro e quando spegneranno le luci
          Mib
Non avrò nemmeno un rimpianto
              Mib4              Mib
Se ho vissuto da vero Goonie
Fam                Do#
        E per la strada mi chiamano zio
Sol#             Mib
        E' Philadelphia e io sono Rocky
Fam                    Do#
        Sarà che al posto di un bambino, Dio
Sol#                              Mib
        M' ha dato due milioni di nipoti
            Fam
Ho ascoltato la mia roba come mai ho fatto prima
          Do#                            
Sana Pianta, Meglio Prima, Rap'n Roll e Deca Dance
            Sol#
L'ho trovata genuina ma si sente che ero preso
                Mib
Ancora in lutto per la fine fatta dalla prima band
     Fam
E quello che credevo fosse il mio fratello vero
              Do#
Due bambini che da zero, hanno messo su una gang
         Sol#
L'amicizia che è finita come sempre nella vita
           Mib
Per le donne, la politica, l'odore, il vile cash.

Fam               Do#                      Sol#
       Ricominciare da meno di zero
            Mib                       Fam
E finalmente sollevare il velo
              Do#                                  Sol#
E raccontarmi veramente non l'immagine vincente
          Mib                                     Fam
che la gente prova a vendere di - i sé
                   Do#                          Sol#
Non voglio vivere su un grattacielo
             Mib                                  Fam
Solo sputare indietro un po' il veleno
             Do#                               Sol#
E raccontarmi veramente lo spettacolo riprende,
           Mib                                Do#
Benvenuti a tutti quelli come - e me.
Sol#                                                 Fam
       Benvenuti a tutti quello come - e  me
Mib4          Mib       (Chiude Sospesa)
        Benvenuti...

Altri brani con accordi da "Il Bello d'Esser Brutti": 
Caramelle (feat. Neffa)Mi hai Rotto il CatsoL'Uomo col CappelloIl Bello d'Esser Brutti.

3 commenti: