domenica 15 febbraio 2015

Gianluca Grignani - Sogni Infranti [Sanremo 2015]


Per gli accordi degli altri pezzi di Sanremo 2015 presenti nel blog, click-are QUI

Per le posizioni degli accordi meno noti presenti nel brano,
consultare l' "Accordario Psicoaccordi" a QUESTO LINK

Intro:  Dom  Solm7   Fam7   Solm7

Dom                                       Solm7                               Fam7               Solm7
      L'amore è un fiore che se nasce non conosce inverno, ed io ci credo.
Dom                                       Solm7                           Fam7               Solm7
      Ma credo anche a questo caos che diventa inferno perché lo vedo
Dom                                          Solm7                                  Fam7          
       Ormai è un po’ che guardo con freddezza e con distanza
                                  Mib7+                                Dom
L’informazione e lo show che fan la stessa danza
                                     Solm7                     Fam7                 Solm7   (Stop)
E quando è sera non ci riesco ma vorrei uscire da questo quadro.
Fam7                               Solm7                      Dosus2   Dom
  E aspetto il giorno che sciolga i pensieri e la musica
Fam7                                   Solm7                          Sol#7+    Sib4  Sib                        
Che è sempre un po’ più leggera e ad un passo da me...    lei è

     Do            Sib         Do      Fa7+           Fam7           Sib
Ma io se solo io fossi Dio, avrei  un sentimento anche io
             Do     Re/Do                                    Fam7                    Do
come gli altri. Uomini o santi ingannati dai tanti  / sogni infranti

Dom                                Solm7                           Fam7                        Solm7
     Sapessi per le strade quello che ho sentito dire ma non me ne vado
Dom                                      Solm7                         Fam7                 Solm7
     Perché un azzurro fiume scende da quelle colline e non è un caso
Dom                             Solm7                     Fam7
     Che dentro a questa noia  /  la città è assorta
                         Mib7+                Dom
Lo stato come piombo si sopporta
                     Solm7                  Fam7                    Solm7   (Stop)
I ragni fanno i nidi sulle tue rovine come su un ramo.
    Fam7                      Solm7                    Dom  Dosus2
Fortuna c’è lei che mi dona bellezza dagli occhi suoi
Fam7                          Solm7                    
Non voglio mai più sentirla lontana...

     Do            Sib         Do      Fa7+           Fam7           Sib
Ma io se solo io fossi Dio, avrei  un sentimento anche io
              Do     Re/Do                                      Fam7               Dosus2   Do
come gli altri. Uomini o santi ingannati dai troppi  / sogni infranti

Fam               Fam7                  Sib4                  Fam Sol
     Sto qui anche se non mi senti  Sto qui sai
Fam               Fam7                Sib4                             Fam   Sol
     Sto qui in mezzo a quella gente, Che non molla mai
Fam           Fam7     Sib4       Sol7
      sto qui, sto qui, sto qui... sai

[Ripresa Dolce]
    Do             Sib         Do      Fa7+           Fam7          Sib
Ma io se solo io fossi Dio, avrei  un sentimento anche io
              Do      Re/Do                                   Fam7                   Do
come gli altri. Uomini o santi ingannati dai tanti  / sogni infranti
      (Do)          Sib           Do         Fa7+      Fam7       Sib
Sì se io se solo io fossi Dio tornerei       Indietro nel tempo
             Do                        Re/Do                                          Fam7    
a cancellare le rughe dai suoi occhi stanchi e a ricucire per tanti
          Sol#                   Fam7            Sol#     Sib            Dosus2 (Chiude)
Questi anni  / questi inganni questi nostri          sogni infranti.

1 commento:

  1. Quando dice "Uomini o santi" usare Re/Do cioè Re maggiore mentenendo il Basso nota Do dell'accordo precedente

    RispondiElimina