sabato 28 febbraio 2015

Giorgio Gaber - Il Grido


Attacco:  La4    Fa   Rem7   /    La   Solsus2  La  Solsus2

                         La          Re                   La
E voi così innocenti colpevoli d'esser nati
                        (La)                        Re                                Mi
in giro per le strade gli sguardi vuoti i gesti un po' sguaiati
                       Re                                    La
si vede da lontano che siete privi di ideali
                      Mi                         Solsus2            La
con quello spreco di energia dei giovani normali.

                           (La)         Re                    La
E voi che pretendete che tutto vi sia dovuto
                            (La)               Re                          Mi
con la scusa infantile che nessuno mi ha mai capito
                         Re                                      La
siete così velleitari come artisti improvvisati
                  Mi                   Solsus2       La
con quella finta libertà dei giovani viziati.

                    Re                                            La
È un gran vuoto che vi avvilisce e che vi blocca
                              Mi     Solsus2                           La          La4 La
come se fosse un grido               in cerca di una bocca.
                               Mi                           Solsus2   /   La  Solsus2  La  Solsus2
Come se fosse un grido in cerca di una bocca.

                          La        Re                      La
E voi che rincorrete, decisi e intraprendenti
                          (La)                        Re                             Mi
l'idea di una carriera tipo imprenditori sempre più rampanti
                     Re                                                 La
disponibili a tutto, all'occorrenza anche disonesti
               Mi                       Solsus2        La
con tutta la meschinità dei giovani arrivisti.

                      (La)                    Re                La
E voi così randagi sempre sull'orlo del suicidio
                          (La)                               Re                             Mi
covate ben racchiusa dentro al vostro petto un'implosione d'odio
                     Re                                                       La
l'eroico vittimismo da barboni finti e un po' frustrati
              Mi                       Solsus2            La
e col cervello in avaria dei giovani scoppiati.

          Re                                                  La
È una rabbia che vi stravolge e che vi blocca
                                Mi     Solsus2                         La          La4 La
come se fosse un grido               in cerca di una bocca.
                               Mi                           Solsus2   /   [La  Solsus2  La  Solsus2] X2
Come se fosse un grido in cerca di una bocca.

                           La                Re                            La
E voi che brancolate in un delirio tra il male e il bene
                               (La)              Re                  Mi
col rischio di affondare nella totale degradazione
                           Re                                                        La
aggrappatevi al sogno di una razza che potrebbe opporsi
               Mi                      Solsus2      La
per costruire una realtà di giovani diversi.

            Re                                            La
C'è nell'aria un'energia che non si sblocca
                                Mi     Solsus2                         La          La4 La
come se fosse un grido               in cerca di una bocca.
                                Mi     Solsus2                         La          La4 La
come se fosse un grido               in cerca di una bocca.
                                 Mi                         Solsus2 (Chiude Sospesa)
Come se fosse un grido in cerca di una bocca.

Nessun commento:

Posta un commento