mercoledì 11 febbraio 2015

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi - Io Sono Una Finestra [Sanremo 2015]


Per gli accordi degli altri pezzi di Sanremo 2015 presenti nel blog, click-are QUI

Intro:  Sol    Dom    Mim   Re4 Re

Sol                                    Dom
      Io sono una finestra             velata di vapore
Sim7                        Do       Si7
      in questa notte gelida           deserta ed incolore
Mim                                      La7
      rispecchia la finestra la carne e le emozioni
    Lam7                             Do                              Re
di me che sono specchio          delle contraddizioni

Sol                               Dom
      Difficile vedere se - e il vapore non svanisce
Sim7            Do                 Si7
       l’appiccicoso errore           di chi non capisce
Mim                               La7
       eppure si riflette un’ombra che è la mia
  Lam7                          Do                          Dom
un’ombra di rossetto            contro l’ipocrisia

Sol                                          Rem
      Io non so mai chi sono eppure sono io
(Rem)                                        Mi7
      anche se oltre il vetro per me non c’è mai un Dio
Dom                                               Re7
      ma questo qui è il mio corpo           benché cangiante e strano
   Solm                                        Dom        Re7     Sol
di donna dentro un uomo eppure essere...                   ...umano.

Stacco:  Sol    Dom    Mim   Re4 Re

Sol                                         Dom
       Sfogliando le parole di questa età corriva
Sim7                   Do         Si7
       divento moralismo e fantasia lasciva
Mim                                    La7
       crisalide perenne costretta in mezzo al guado
      Lam7                             Do                 Dom
mi specchio alla finestra e sono mio malgrado

Sol                                          Rem
      Io non so mai chi sono io          sono per la gente
(Rem)                                      Mi7
      coscienza iconoclasta volgare e irriverente
Dom                                           Re7
      ma questo è solo un corpo          il riflesso grossolano
   Solm                                           Dom            Re7  
di donna o forse uomo comunque essere  umano

Sol                                           Rem
       Io non so mai chi sono eppure sono e vivo
(Rem)                                    Fam          Sol7
       più del pregiudizio che scortica cattivo
Dom                                                 Re7
       ma quando spio il mio corpo,           che si riflette piano
      Solm                                             Dom          Re7   Sol
non c’è una donna o un uomo solo un essere                      ...umano.

Stacco:  Sol    Dom  /   Mim   Do   Si7  /  Mim  La7  /  Lam7  Do  Dom

Sol                                          Rem
      Io non so mai chi sono eppure sono e vivo
(Rem)                                     Mi7
       più del pregiudizio che scortica cattivo
Dom                                                 Re7
       ma quando spio il mio corpo,           che si riflette piano
      Solm                                             Dom          Re7   Sol                    /    Dom  Re
non c’è una donna o un uomo solo un essere                    ...umano.

Sol                                            Dom                  Re
      Io sono una finestra che aspetta che il vapore
Sol                                         (Chiude)
      svanisca come un sogno.

Per gli accordi degli altri pezzi di Sanremo 2015 presenti nel blog, click-are QUI

Nessun commento:

Posta un commento