giovedì 12 febbraio 2015

Moreno - Oggi ti Parlo Così [Sanremo 2015]


Per gli accordi degli altri pezzi di Sanremo 2015 presenti nel blog, click-are QUI

Per le posizioni degli accordi meno noti presenti nel brano,
consultare l' "Accordario Psicoaccordi" a QUESTO LINK

[Per suonare il pezzo in modo più semplice: Capotasto in prima posizione e sostituire:
Sibm con Lam  ;  Sol# con Sol  ;  Mib con Re  ;  Fam  con Mim]


Intro:  Sibm  Sol#  Mib

       Sibm
Io mi odio, mi provoco sto fermo e non mi muovo
  Sol#
Il tempo non mi passa e non ti dico che lo ignoro
   Mib
Il tempo prende il volo in un momento
                        (Mib)
Prima mi sento solo e poi contento, ma non è un passatempo
          Sibm
è un lavoro, è la passione il pass per arrivare
      Sol#
al cuore e tenerlo vivo come un by-pass
Mib
 Si frà dai gas abbiamo il telepass
           (Mib)
come quella volta là eravamo ancora a spasso
Sibm
 Sul Tom Tom via del successo
Sol#
Poi non so cosa è successo
Mib
Sarà che non ho mai dato nulla per scontato
       (Mib)
E puntato su chi mi ha raccontato qualcosa di vero
Fam
 Zitto per zitto significa segreto
  Mib
Dritto per dritto e un concetto concreto
     Sol#                                                       (Stop)
Se vedi tutto fermo comfermo. Sorpreso?
(      Solo Voce      )
Il tempo è sospeso.

 Sibm                    Sol#
Crudo, spietato, diretto
     Fam                              Mib    
Ma sempre fin troppo sincero
        Sibm            
Sono fermo a quel momento
   Do#
Quando tu mi hai detto
  Fam                      Mib
Crudo, spietato, diretto
(    Solo Voce   )
Oggi ti parlo così... (Shhh!)

Sibm
 Zitto per zitto significa segreto
 Sol#
Dritto per dritto è un concetto concreto
     Mib
Se vedi tutto fermo confermo. Sorpreso?
(Mib)
        Il tempo è sospeso.
Sibm
       Non so un momento quanto dura
                          Sol#
So che la vita è dura e una fatica antica tortura
      Mib
Vorresti bloccargli il tempo Nakamura
  (Mib)
Un'armatura è distrutta dopo una brutta figura
   Sibm
Oggi mi sento freddo per questo parlo schietto
Sol#
      Parto diretto come sul dischetto
     Mib
Almeno te l'ho detto sincero di petto
         (Mib)
Sei rimasto troppo indietro, adesso non ti aspetto più
Sibm
      Spesso ti penso, mi chiudo
                 Sol#
Mi autoescludo nel buio, mi sento messo a nudo
  Mib
Crudo questo progetto spreme sul serio
(Mib)
  Ti rende un oggetto e oggetto del desiderio
 Fam
Yeah non c'è niente di male ma quando
Mib
Loro ti diranno che non sei male affatto
         Sol#                                                           (Stop)
E' la storia di un ragazzo cresciuto sull'asfalto
(                          Solo Voce                           )
Che punta in alto dove il cielo è blu cobalto.

 Sibm                    Sol#
Crudo, spietato, diretto
     Fam                               Mib    
Ma sempre fin troppo sincero
        Sibm            
Sono fermo a quel momento
   Do#
Quando tu mi hai detto
 Fam                       Mib
Crudo, spietato, diretto
                               Sibm
Oggi ti parlo così... (Oggi ti parlo così)
                              Sol#
Oggi ti parlo così...
                                Fam
Oggi ti parlo così... (Oggi ti parlo così)
                                Mib
Oggi ti parlo così...
                               Sibm
Oggi ti parlo così... (Oggi ti parlo così)
                                Do#
Oggi ti parlo così...
                                Fam
Oggi ti parlo così... (Oggi ti parlo così)
                                Mib
Oggi ti parlo così...
                      [Sibm  Sol#  Mib]
Oggi ti parlo così...
                    (Stop e Chiude)
Oggi ti parlo così...

Nessun commento:

Posta un commento