domenica 1 marzo 2015

Jovanotti - L'Alba [da "Lorenzo 2015 cc."]


Per gli altri brani con accordi estratti da "Lorenzo 2015 cc." Click-are QUI

Intro:  La   Fa#m   Do#m  Si

La
      Non si può tornare indietro, non si può tornare indietro
Fa#m
      nemmeno di un minuto, è la regola di questo gioco
Do#m
      puoi tentare di salire di livello o restare dove sei
Si
      come carne da macello nelle mani del tecnocrate di turno.

La
      Non si può tornare indietro le strade sono piene di detriti
Fa#m
      macerie di un passato che un giorno era stato un futuro entusiasmante
Do#m
      Quante cose non ci siamo detti per paura di non essere capiti
Si
      troppe volte non ci siamo rivelati per paura di venire giudicati

La
      Attraverso tribunati improvvisati che condannano già prima di sapere
Fa#m                                                    
      c'è ancora un margine per cominciare a
Do#m                                                
vivere, con gli sguardi che si incrociano
                Si                                (Stop)  
a metà             nello spazio della dignità

Re   La      Mi
               L'alba è già qua...
                                Re                        La
per quanto sia normale vederla ritornare
       Mi  
mi illumina di novità, mi dà una possibilità

La
      La scarpetta di cristallo che hai perduto una notte nella corsa
Fa#m
      puoi attendere qualcuno che ti cerchi o proseguire scalza
Do#m
      nella luna che si accende di riflesso c'è una parte che rimane sempre scura
Si
      c'è chi dice che è la parte dove è adesso e per sempre si rivela la natura
      La
Si sta come l'autunno sugli alberi le foglie
  Fa#m
e naufragar m'è dolce in questo mare
Do#m
felice chi è diverso essendo egli diverso
          Si
ma guai a chi è diverso essendo egli comune
      La
Poesie scritte sui muri dei bagni degli autogrill le sinfonie nelle pubblicità
   Fa#m
le barche che da Tripoli puntano a Lampedusa e quelle che da Genova puntavano all'America
   Do#m
al centro di un passaggio della grande mutazione c'è un pezzo che si stacca dalla costa
                  Si
e va in esplorazione di terre emerse dove piantare un nuovo rituale

Re   La      Mi
                L'alba è già qua...
                                Re                        La
per quanto sia normale vederla ritornare
       Mi  
mi illumina di novità, mi dà una possibilità

La
      Non si può tornare indietro, non si può tornare indietro
Fa#m                                            Do#m
             ...nemmeno di un minuto, ma   / c'è ancora un margine
                             Si                                                                           (Stop)
 per cominciare a vivere / con gli sguardi che si incrociano a metà / nello spazio della libertà

Stacco: Re   La   Mi

  Re                        La
L'alba è già qua...L'alba è già qua
      Mi
mi dà una possibilità, m'illumina di novita - a - à
  Re                        La
L'alba è già qua...L'alba è già qua
      Mi
mi dà una possibilità, mi dà una possibilità o - oh
  Re                        La
L'alba è già qua...L'alba è già qua
  Mi                              Re           La
L'alba! L'alba! O - oh l'alba, o - oh!
     Mi                                                             /  Re  La  Mi (Chiude)
mi dà una possibilità, mi dà una possibilità.

Per gli altri brani con accordi estratti da "Lorenzo 2015 cc." Click-are QUI

1 commento: