martedì 7 aprile 2015

Articolo 31 - Domani Smetto [+ Tab]


Intro:  Fa   Sol   Lam  Sib (X2)

Tab Chitarra2









 Fa                             Sol
Loro mi dicevano di stare zitto e buono
Lam                               Sib
Loro mi dicevano tranquillo e cambia tono
 Fa                             Do
Loro mi dicevano di non parlare con la bocca
Lam                                      Sib
piena / e camminare dritto bene eretto con la schiena
Fa                                Sol
     di non andare fuori tema e seguire lo schema
   Lam                                     Sib
oppure andare a letto senza cena
                              Fa                                 Do
di non creare un problema che non ne vale la pena
                          Solm                                   Sib                                          Do (Stop)
di essere grato di essere nato nel lato del mondo che in fondo in fondo è…
                   Fa   Sol                        Fa  Sib
...perfetto                    …perfetto              …perfetto,
Fa       Sol    Do           Fa      Sib
      perfetto co  -  me te... Letizia.

[Si può anche restare sul Fa giocando sui Bassi, 
tenere gli accordi nel pezzo che segue è complesso]
Fa                 Sol            Do    Fa  Sib      Fa              Sib
      E' una tipica espressione               della vocalità        e
 Fa                           Sol      Do        Fa      Sib    Fa               Sib
della leggiadria del canto         del canto            all'italiana.

Fa                                           Sol
      Io non so bene quando è cominciato
Fa                                        Sib
      a un tratto io non obbedivo più
  Fa       Sol     Do   Fa          Sib
"cara, è come dici   tu  / davvero.
Fa                                           Do
     Non so che cosa m’abbia rovinato
Lam                                     Sib
     è che ho iniziato a dire troppi no
Fa                                                Do
     forse è per questo che tu m’hai lasciato
Lam                                   Do
      e non ci soffrirò nemmeno un po'.

               Fa                         Sib                               Rem        
Ma mi spiace per ora non credo sia un mondo perfetto...
      Do           Fa            Sib                Fa          Do
Doma - ni smetto... è meglio se richiami domani.

  Fa                             Sol        Do
Loro mi dicevano di stare sui binari
 Fa                             Sib          Do
Loro mi dicevano rispetta questi orari
 Fa                               Sol           Do
Loro mi dicevano stai con i piedi a terra
 Fa                             Sib           Do
Loro mi dicevano è giusta questa guerra.

         Fa                         Sib                               Rem  
Mi spiace per ora non credo sia un mondo perfetto
      Do           Fa                                    Sib                          Fa
Doma - ni smetto! ho anche lasciato su la tavoletta del cesso
      Do           Fa                               Sib                                 Rem
Doma - ni smetto! e faccio troppi viaggi senza avere il biglietto
      Do           Fa            Sib                Fa           Do
Doma - ni smetto... è meglio se richiami domani.

 Fa                                Do
Loro mi dicevano non calpestare l'erba
Lam                             Sib
Loro mi dicevano non coltivare l'erba
 Fa                                Do
Loro mi dicevano ma che vestiti porti
       Lam                         Do
e i miei capelli erano o troppo lunghi o troppo
        Fa                                             Sol      
cor - ti / e non lo metto il casco omologato
Lam                                         Sib
      non metto a dieta la mia identità
Fa                                   Do
      ho fatto il bagno dopo mangiato
Solm                         Sib
      e sono ancora tutto bagnato.

          Fa                         Sib                              Rem  
Mi spiace per ora non credo sia un mondo perfetto
      Do           Fa                                    Sib                          Fa
Doma - ni smetto! ho anche lasciato su la tavoletta del cesso
      Do           Fa                               Sib                                 Rem
Doma - ni smetto! e faccio troppi viaggi senza avere il biglietto
      Do           Fa            Sib                Fa          Do
Doma - ni smetto... è meglio se richiami domani.

Stacco: Fa  Sib Solm Do /  Fa  Sib  Fa    Sib Do
             Fa     Sib    Rem   Do  /  Fa   Sib   Fa  Do
             Fa     Do    Solm   Sib

          Fa                        Sib                               Rem  
Mi spiace per ora non credo sia un mondo perfetto
       Do          Fa                                   Sib                          Fa
Doma - ni smetto! ho anche lasciato su la tavoletta del cesso
      Do           Fa                               Sib                                 Rem
Doma - ni smetto! e faccio troppi viaggi senza avere il biglietto
      Do           Fa            Sib                Fa          Do   (Stop)
Doma - ni smetto... è meglio se richiami domani.

(scratch) E' una tipica espressione della vocalità e
della leggiadria del canto all'italiana… (Chiude)

Nessun commento:

Posta un commento