giovedì 5 aprile 2012

Samuele Bersani - Sicuro Precariato

Per gli altri Accordi di Samuele Bersani presenti nel blog, cliccare QUI

Intro  Sibm

Sibm
Quanto sopravviverò nel mio ruolo di supplente?
                                                          Fa#                                                      Sibm
Non credo sarà facile per me arrivare all’ultima ora indenne agli attacchi, resistente

    Sol#m                                                            Mibm
La verità? C’è una novità, ho qualcuno che mi ascolta
      Sib                         Mibm                                        Do#
che mi domanda “allora da che pagina a che pagina ‘sta volta?”
                            Sol#m     Do#         Mibm                Si            
ma chi ha la luna storta dichiara apertamente “lei non conta niente…”

             Sol#                                                                                         Mib7+
Ti spiacerebbe passarmi del sale? Sul primo canale c’è un gioco impossibile
             Fa#                                                                                          Do#
Ti spiacerebbe passarmi del sale? Se porti giù il cane c’è il vino da prendere
    Sibm                             Sol#                   Do#    Fa#                                      Mib
Io sono un portatore sano di sicuro precariato   e anche nel privato resto in prova
  Do#                    Fa#                   Do#                            Fa#                     Sibm
e ho un incarico a termine lo so ma ho molta volontà, non c’è pericolo…

Sibm
Figli della polvere raggrumata sotto i banchi
                                                                   Fa#                                                            Sibm
anche per oggi non vi interrogo ho saputo già dal preside e dagli altri che vi siete alzati stanchi

         Sol#m                                                         Mibm
ma è l’ultima possibilità che ho di chiedervi un piacere
      Sib                         Mibm                                                Do#
vorrei sapere chi mi imita e perché non ne posso anch’io godere
               Sol#m   Do#         Mibm              Si            
una volta sola      prima di lasciare anche questa scuola

             Sol#                                                                                         Mib7+
Ti spiacerebbe passarmi del sale? Sul primo canale c’è un gioco impossibile
             Fa#                                                                                          Do#
Ti spiacerebbe passarmi del sale? Se porti giù il cane c’è il vino da prendere
        Sibm                     Sol#                      Do#   Fa#                                  Mib
Noi siamo portatori sani di sensi di colpa e su-lle mani abbiamo segni di medusa
   Do#                              Fa#                        Do#                         Fa#                        Sibm (a sfumare)
io ho il sospetto che non se ne andranno via ecco un esempio di eterna compagnia

Nessun commento:

Posta un commento