domenica 30 settembre 2012

Samuele Bersani - Anche Robinson Crusoe

Per gli altri Accordi di Samuele Bersani presenti nel blog, cliccare QUI

Intro: Mi   -    Mi La Re Sol    Mi La Re La (X2)

Mibm                      Mi     Mibm               Mi        Do#m     Sol#m         La
Anche Robinson Crusoe era sempre confuso e naufragava con puntualità
Mibm                  Mi   Mibm               Mi    Do#m                 Sol#m      Re
ma imparò con l'aiuto del cannibale muto a dare un nome ad ogni singola
Do#m                        Sol#m                    La                                                    Sol#m
formica sulla corteccia o piuma di pavone lacrima scesa in fretta o pietra di prigione
           Do#m                 Sol#m                   La
le sue costole in faccia all'ultimo grammo di sole

Mibm                Mi  Mibm             Mi            Do#m          Sol#m         La
non ci sono curiosi solo indigeni illusi che un uomo bianco li proteggerà
Mibm         Mi   Mibm                   Mi      Do#m       Sol#m         Re
dai feroci pirati che una notte ubriachi gli sequestrarono la zattera
Do#m                           Sol#m                         La                                                Sol#m
      giorni e notti intere       a inventare nuovi        modi per tenere dritto senza chiodi
      Do#m                       Sol#m                   La   Si
il suo vecchio cervello in preda alle allucinazio - ni

Mim                                  Lam7     Mim                                              Lam7
via di quì via di quì solitudine         ho già degli incubi non ne aggiungere
Mim                                  Lam7    Mim                                        Lam7      Do
via di quì via di quì solitudine         oggi risparmiami non mi uccidere

Mi La Re Sol    Mi La Re La
Mibm            Mi   Mibm                     Mi    Do#m         Sol#m             La
missionari violenti con la croce fra i denti gli sequestrarono anche l'anima
Mibm                 Mi   Mibm                 Mi       Do#m           Sol#m       Re
ma si accorsero tardi che era piena di tarli gli squali non provarono pietà
Do#m                           Sol#m                         La                                               Sol#m
      giorni e notti intere       a inventare nuovi        modi per tenere dritto senza nodi
        Do#m                     Sol#m                        La   Si
il suo vecchio cappello coperto dal cielo e dai tuo - ni

Mim                                  Lam7     Mim                                             Lam7
via di quì via di quì solitudine         ho già degli incubi non ne aggiungere
Mim                                  Lam7    Mim                                        Lam7      Sim
via di quì via di quì solitudine         oggi risparmiami non mi uccidere

Mim                                  Lam7     Mim                                        Lam7  Do
via di quì via di quì solitudine          oggi risparmiami non mi uccidere

Mi La Re Sol    Mi La Si   La Si

  Mi                  La     Mi               La           Mi                  Si                 La
manca l'ultima parte un finale toccante da tramandare ai posteri più in là
Do#m        Sol#m  Do#m              La        Mi                        Si             Mi
alle vere leggende   la morale non serve è sempre meglio un po' di libertà.

Nessun commento:

Posta un commento