sabato 27 ottobre 2012

Franco Battiato - Aurora (2012 - Apriti Sesamo)

Intro: Mim  Mi  Mim  Mi

Mim                                  Mi                     Mim                           Mi
Vento, tu che sei passato sul sobborgo ed hai abbeverato le colline assetate
               Mim           Mi               Mim                           Mi                      Mim     Re       Do
 porta a me le cupe nuvole affinché le possa riempire d’acqua, con le   mie     la - crime.

Stacco: Mim  Mi  Mim  Mi

Mim                                       Mi                                    Mim                                          Mi
 Borghi, verso i quali s’incamminano le disgrazie come lupi che s’incamminano nella selva
Mim                                       Mi                            Mim                        Mi
 là, dove ho accompagnato i leoni all’acqua ed ho visitato tane di gazzelle.
    Mim    Re        Do   Re              Do                    Mi   Mim  Mi  Mim  Mi
 Dietro di te oh mare, ho un paradiso da scopri - re.

 Mim                                   Mi                         Mim                              Mi
 Dove c’è contentezza e miseria alcuna se di giorno penso di conquistare
     Mim                    Mi                Mim            Re              Do      Re       Do                 Mi        
 la sera tu me lo rinneghi. Ho ceduto ai desideri che il mare mi ha proibito di incontrare.
        Mim                                Mi                       Mim                            Mi
 E farò della mezzaluna un battello per abbracciare l’ardere del quel fuoco,
        Mim                                Mi                       Mim                            Mi
 e farò della mezzaluna un battello per abbracciare l’ardere di quel fuoco.
       Mim            Do         Mi     Mim          Do           Mi    
 Oh tu Aurora portami la luce,  tu Aurora portami la luce.

Mim         Mi                                      Mim             Mi
         La Mente è qualcosa di stupefacente, un tesoro,
              Mim                               Mi        Mim        Do      Mi        Mim  Mi  Mim Mi Mim Mi Mim Mi (Chiude)
 che soddisfa il desiderio, uno scrigno, di ogni possibile cosa.

Nessun commento:

Posta un commento