sabato 27 ottobre 2012

Franco Battiato - Caliti Junku (2012 - Apriti Sesamo)

Lasus2
Sisus2

           Re                La                  Sol      La           Re
Che farò senza Euridice, dove andrò senza il mio bene...
         La    Re         La       Re    La     Re  Sol    Re     La    Re4 Re  Re4 Re
che farò, dove andrò,     che     fa  -  rò   se - nza il mio bene.

       Sim                       Sisus2 Sim                   Sisus2             Re4   Re
'Per aspera ad Astra',                 le asperità conducono alle Stelle.
          Re4       Re        La               Lasus2   Fa#m                           Sol              La
Un antico detto,      cinese o tibetano,           forse arabo-siciliano,        dice così:

 Re    La          Sol La       Re           La            Re          La      
Caliti junku 'ca passa la china, caliti junku, da sira 'a matina

Stacco: Sol La Re   La    Sol La Re    Sol La Re     La Re4 Re Re4 Re

    Sim                       Sisus2 Sim                    Sisus2                      Re4  Re  Re4      Re
Milioni di anni luce,                la legge che esprime si illumina di cielo      "mindfulness",
    La               Lasus2  Fa#m              Sol                                    La
la forma è sostanza,           mentre il vento mi porta improvvise allegrie.

 Re    La          Sol La      Re           La            Re          La       Sim   La  
Caliti junku 'ca passa la china, caliti junku, da sira 'a matina    Caliti junku

Mi4          Mi                          4             Mi
Do you see the dramatic escalation of violence?
Re4                  Re    Re4  Re                Fa#m         Fa#4
  The world outside is insane,          it's full of evils.
                           Mi4         Mi               4         Mi
Without wasting time, we take refuge
                    La
in the empty Essence.
 Re    La          Sol La        Re    La            Re          La      
                                      caliti junku, da sira 'a matina
Sim   La       Sol La Re  Sol La Re   La Re (Chiude)
caliti junku


Nessun commento:

Posta un commento