sabato 27 ottobre 2012

Roberto Vecchioni - Neanche se Piangi in Cinese

Re Re4 Re     La La6 La     La La6 La7 La      Re La Re  (X2)
Re                                                La                                                  Re La Re
Ti ho dato il mio cavallo bianco,        che galoppava e non galoppa più
Re                                                   La                                                      Re La Re
e ti ho passato il tema sotto il banco      e il cuore acceso del bambin Gesù
Re                                     La                                                   Re Re9 Re
per non parlare della panna , che ti montavo e non ti monto più
Re                                     La                                                     Re Re9 Re
ma c'è una cosa che mi tengo , perdonami ma non puoi averla tu
    Sol             La               Re    La Sim La        Sol             La         Re
Neanche se piangi in cinese,                      neanche se piangi in cinese
    Sol             La               Re    La Sim La        Sol             La         Re         Re  Sol  Do Fa (X2) La
neanche se piangi in cinese,                       neanche se piangi in cinese.

Re                                          La                                                 Re La Re
Ti ho dato il mio portafortuna, che fa gli straordinari coi tuoi guai
Re                            La                                                         Re La Re
e l' altra faccia della luna, che lasci in giro e che non trovi mai
Re                                  La                                                 Re Re4 Re
ti ho dato Pippo e Topolino e Paperino e tutto quel che ho
Re                                 La                                                     Re Re9 Re
ma c'è una cosa nel taschino, qualcosa bella mia che non ti do
    Sol             La               Re    La Sim La        Sol             La         Re
Neanche se piangi in cinese,                      neanche se piangi in cinese

Sol                               La
Nina Nina Nina Nina nelle lunghe sere, lunghe sere
Sol                               La
Nina Nina Nina Nina nelle mille sere, mille sere
Sol                               La
Nina Nina Nina Nina non tentarmi , non mi provocare
Sol                               La
Nina Nina Nina Nina non spogliarti Nina che non vale.

Re                                     La                                                        Re La Re
Ti ho dato il salto della quaglia, per stare sopra un piede come sto
Re                                      La                                                  Re La Re
ti ho dato il mio lavoro a maglia, per riscaldarti amore come so
Re                                   La                                                                                     Re Re9 Re
ti ho dato il cuore con la aorta, che inteso senza peso ti ho difeso come un samurai
Re                                           La                                                     Re  Re7
ma ho ingoiato la chiave della porta e quella cosa amore non l' avrai
    Sol             La        Re      La Sim La        Sol          La           Re
Ma tu sei capace di tutto,                      perfino di pianger cinese
    Sol          La                 Re    La Sim La           Sol       La       Re
perfino di prender sul serio                     sta serie di palle palesi
    Sol         La                 Re    La Sim La        Sol             La              Re  Re4 Re(Chiude)
perfino di non perdonarmi,                      neanche se piango in cinese.

Nessun commento:

Posta un commento