venerdì 28 dicembre 2012

Samuele Bersani - Ferragosto

Per gli altri Accordi di Samuele Bersani presenti nel blog, cliccare QUI


Intro: Sim Mim6 Sim Mim6 (X2)

Sim                             Mim6
Fai una chiave doppia della stessa porta
Sol7+                        Re7+               Sim7 Mim Sim7 La
per qualunque cosa storta si presenterà
 Sim                          Mim6
dopo aver comprato dei lucchetti nuovi
Sol7+                       Re7+                  Sim7 Mim Sim7 La
per la tua finestra, puoi partire, io sto qua
                          Sol7+        Fa#m
a giocare fra le sponde,
                                     Fa#4  Fa#
con le pozzanghere profonde
                Mim              Re           Fa#4 Fa#           Sim Mim6 Sim Mim6
buttando l'amo nell'acquario della mia            fantasia.

    Mim                            Re
Finisco sul pulmino dei miei vecchi ricordi,
Mim                           Re                        Fa#4 Fa#
ma il campo sportivo l'ha inghiottito l'edera.
       Sim                              Fa#m
Seguendo ancora il fiume attracco sul cartone,
  Mim                   Re                Fa#4 Fa#
piove, mi riparo dietro un'edicola.
                                 Sol7+        Fa#m
Ho della sabbia nelle tasche
                               Fa#4  Fa#
e delle spighe sulle calze,
              Mim           Re          Fa#4 Fa#                Sim Mim6 Sim Mim6     Fa#
uno straniero che si fida della mia              compagnia.

      Sim                       Mim6
E' stato un temporale pigro e passeggero
   Sol7+                        Re7+           Fa#m Mim Fa#m La
il sole su che brucia in cielo sulle tegole,
       Mim                  Re
ma non avevo visto mai un'arcobaleno
Mim                        Fa#                      Sim  Fa#m
essere centrato in pieno da una rondine
                                           Sol7+        Fa#m
come un lampione che si accende
                                 Fa#4  Fa#
in pieno giorno inutilmente.
                Mim              Re            Fa#4 Fa#              
Aspetto il sasso e chi così mi spegnerà
                               Sol7+         Fa#m
con il sorriso sulla fronte
                                   Fa#4 Fa#
tra le pozzanghere profonde
                  Mim            Re             Fa#4 Fa#          ( Sim Mim6 Sim Mim6 ) (X4)  Sim (Chiude)
rimango al largo nell'acquario della mia...            fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento