domenica 13 gennaio 2013

Angelo Branduardi feat. Franco Battiato - Il Sultano di Babilonia e la Prostituta (+ Video Tutorial)

Per l'Archivio Completo PsicoAccordi di Franco Battiato, clickare QUI

(Parte iniziale lenta) Fa#m Re Mi La Re  Sim Do#    Fa#m  Re Mi La  Re Sim     Do#

(Parte più Rapida, inizia con le percussioni)
Fa#m Sim Fa#m        La  Mi Fa#m    Fa#m Sim Fa#m         La Mi    Fa#m  Mi Fa#m

Fa#m Re Mi La    Do# Re Mi Fa#m Mi Fa#m
(Branduardi)
                Fa#m                Sim                 Fa#m
Frate Francesco partì una volta per oltremare
              La               Mi              Fa#m
Fino alle terre di Babilonia a predicare,
                  Fa#m         Sim           Fa#m
coi suoi compagni sulla via dei Saracini
               La               Mi         Fa#m
furono presi e bastonati, i poverini!
               Fa#m                          Re
Frate Francesco parlò E bene predicò
                       Mi                                La  
Che il Gran Sultano ascoltò E molto lo ammirò,
         Do#          Re                  Mi                         Fa#m       Mi     Fa#m
lo liberò dalle catene così Francesco partì per Babilonia a predi - care.

Fa#m Re Mi La    Do# Re Mi Fa#m Mi Fa#m
(Battiato)
                Fa#m         Sim            Fa#m
Frate Francesco si fermò per riposare
              La             Mi            Fa#m
Ed una donna gli si volle avvicinare,
                 Fa#m             Sim              Fa#m
bello il suo volto ma velenoso il suo cuore,
                 La               Mi           Fa#m
con il suo corpo lo invitava a peccare.
               Fa#m                            Re
Frate Francesco parlò: Con te io peccherò
                Mi                              La  
Nel fuoco si distese, le braccia a lei protese.
           Do#             Re               Mi                          Fa#m       Mi    Fa#m
Lei si pentì, si convertì così Francesco partì per Babilonia a predi - care

Fa#m Re Mi La    Do# Re Mi Fa#m Mi Fa#m   (Stacco di percussioni)

(La canzone si ripete, Battiato canta la prima strofa, Branduardi La Seconda)
(Lenta) Fa#m Re Mi La Re  Sim Do#    Fa#m  Re Mi La  Re Sim     Do#        Fa#m(Chiude)

                                              Video Intro Strofa e Ritornello (con pigiama verde in omaggio)

Nessun commento:

Posta un commento