mercoledì 20 marzo 2013

Max Gazzè - La mia Libertà (2013)

Intro: Do#m   Mi    La Si Do#m    Fa# Sol# Fa
          Sol# Do# Mi Mib    Fa# Si Do# Mib
           Do#m                                                           Mi    
Non mi è bastato, no, l'amore avuto in prestito da te.
                Sol#                                          Do#m     Si
Il vuoto a rendere riprenditelo tu, così com'è.
Do#m                                                                   Mi    
Stai cadendo giù come intonaco dalle pareti e sprechi
                                                                 Sol#
un mondo tuo di balle, che non reggono più.
        Fa#m                                   Si
Li ho già grattati via come un solletico
                                          Sol#
ed inconveniente i tuoi profeti
                                      Do#m
e certe assurdità sull'utopia.

         Fa#m                                                                     La
Non trovi meno astratto che l'autonomia sentimentale sia
                                                                               Do#
evolita sempre dal concerto esatto per il quale un sintomo
                                                              Fa#m     Sol#
d'amore si misura in dosi come un recipiente.

     Do#m
Ma poi, se ti guardo, mi eviti gli occhi, come quando si è colpevoli e vecchi.
Sol#               La        
Sai che c'è?            C'è che ognuno fa quello che vuole
 Do#m                                                (Do#m) Mi La Si Do#m   Fa# Si Do# Mib
e tu non hai idea di cosa sia l'amore, noooo!

     Do#m                                                                        
Cosa ne sai del fatto che si spacca in due la testa, il mondo,
 Mi                                                                                            Sol#
tutto quanto..Un altro affetto ci si attacca addosso e poi non resta
                                                                                     Do#m    Si
che quel chiasso in mente a forza di capire, il più importante
  Fa#m                                    
L'hai capito o no? si può avere tutto e subito,
     La      Do#                              Fa#m   Sol#
però non è così che va la mia libertà

     Do#m
Se vuoi, se ci tieni, se l'idea ti consola, da domani mi costringerai ancora.
Sol#              La    
Sai che c'è           c'è che ognuno fa quello che vuole
  Do#m                                              Fa#m   Do#m         Sol#  Fa#m Sol# La
e tu non hai idea di cosa sia l'amore, nooo   noooooo!

     Rem
Ci sei riuscita intanto a lasciarmi un altro buco in petto
        Fa                                                        
e i miei segreti che ti ho detto come biancheria
    La  
sporca li hai ammucchiati sulla porta.
     Solm                                       Do
E avanza anche da sè, come una pelle o la mia barba,
                 La                                  Rem
questa bugiarda convinzione di confondere te
              Sib                             Rem                    (Rem) Fa Sib Do Re   Sol La Si
con un'usanza di quelle che riguardano il cuore.           La Sol Fa Mi    Sol Do Si Mi

Nessun commento:

Posta un commento