sabato 20 aprile 2013

Appino - Il Testamento (2013)

Intro dalla parte rock: Do Sol  Fa  Do     Sol Fa Sol     Fa#m Fa    Sim    Fa#m  Do
(Do)                               Sol                 Fa
   Ho dieci strofe per lasciare un bel ricordo
Do                                  Sol                 Fa
  Ho dieci piani che mi aspettano giù in fondo
Sol                                 Fa#m           Fa
   E sono certo in pochi possono capire
Sol                              Fa#m         Fa
    Ma davvero io son felice di morire

Do                                   Sol            Fa
    Ho fatto tutto quello che dovevo fare
Do                                Sol              Fa
   Ed ho sbagliato per il gusto di sbagliare
Sol                                     Fa#m                Fa
   Son stato sveglio quando era meglio dormire
Sol                             Fa#m            Fa
     E ho dormito solo per ricominciare

Do                                  Sol               Fa
    Son stato solo tutto il tempo necessario
Do                                          Sol          Fa
    A guardare gli altri, non per fare il solitario
Sol                                 Fa#m                      Fa
   Ed ho creduto in tutti per quel che ho potuto
Sol                                 Fa#m                Fa
   Mi son rialzato sempre dopo esser caduto

Do                                   Sol           Fa
   Ho preso in giro solo quelli più potenti
Do                               Sol               Fa
    A loro ho preferito sempre i pezzenti
Sol                                   Fa#m           Fa
    Me ne son fregato dei giudizi della gente
Sol                                     Fa#m           Fa
    Nessuno giudica se è un poco intelligente

Do                                       Sol            Fa
    Ne ho amati molti perchè lo volevo fare
Do                                           Sol              Fa
     Tanti ne ho odiati ma anche loro per amore
Sol                                Fa#m           Fa
     Ho preferito Gesù Cristo a suo padre
Sol                                        Re                Do
    Anche se entrambi non li voglio al funerale

Do                                     Sol          Fa
    Ho scelto tutto quello che volevo fare
Do                               Sol             Fa
    E ho pagato ben contento di pagare
Sol                                 Fa#m          Lam
    Perchè la scelta infondo è l'unica cosa
Sol                                   Re           Do
Che rende questa vita almeno dignitosa

Do                                Sol                 Fa
     E quindi scelgo di saltar dal cornicione
Do                                           Sol               Fa
      Come un gabbiano, falco o piccolo aquilone
Sol                                 Fa#m              Lam
    Come un'aereo, una falena, un pipistrello
Sol                                Re                   Do
     Che vola alto invece ora è un misfacello

Do  (e poi solo voce)
    Ho scelto te per dei motivi misteriosi
    Siam stati accanto per giorni meravigliosi
    E lo sai bene che lo faccio per natura
    Non rivederti più è l'unica paura

Do                                      Sol               Fa
     Ai ben pensanti che lo trovano immorale
Do                               Sol                 Fa
     A quelli che lo leggeranno sul giornale
Sol                             Fa#m                Fa
     Alle signore bocca larga e parrucchiere
Sol                                  Fa#m              Fa
      Chi non mi lascia farlo in altre maniere

Do                                       Sol                   Fa
     Io ho scelto esattamente tutto quel che sono
Do                              Sol              Fa
     Senza la scelta io la vita l'abbandono
Sol                                   Fa#m                Fa
     Ho scelto tutto, tutto tranne il mio dolore
Sol                                       Fa#m            Fa       Do
      Lo ammazzo io e non c'è niente da capire

Stacco Finale: Re La Sol   Re  La  Sol    La Sol#m Sol Mi Re    Re (Chiude)

Nessun commento:

Posta un commento