sabato 6 aprile 2013

Daniele Silvestri - Cos'è sta Storia Qua (2011)

Intro: Si Re7 Si Re7
       Si                                               Re7
Esco di casa alle 5 e la macchina è guasta, sì è guasta
          Si                          
E corro per prendere un tram
                                  Re7
che ovviamente non passa, no non passa
        Si                                                         Re7
Ma passa una macchina blu con su solo l'autista Dico: "Senta, un'emergenza!"
 Si                                                                           Re7
Lui non rallenta, anzi accelera, manca poco e mi investa
                                Si
Ma cos'è 'sta storia qua
Mim        
   Manca solo che ritardo in questo posto
             Si
questa volta me lo gioco
          La7                 Si7
forse ce la faccio ma di poco
       Si                                                               Re7
Più tardi ho letto su il giornale una strana intervista
                                         Si
o era su una rivista che il nome
                                                      Re7
non me lo ricordo ma la faccia l'ho vista
                             Si
l'ho già vista, chi sarà
                               Mim
Uno pratico ma di che non so forse c'entra
                           Si
con i numeri ma resta assodato che dopo ho pensato:
             La7      Si7
"Ma cos'è 'sta storia qua!"

     Mib                              Sol#m
Il traffico nel mio ritorno all'incubo
                            Mib                                   Sol#m
su questo mezzo pubblico vecchissimo e pienissimo
                   Mib                                     Sol#m
Mi cerco un angolo ma c'è un donnone isterico
                        Mib                                Sol#m
ce la credo col sindaco, mi sta pestando i piedi
      Si
Signora, signora con precisione l'ora
                               Re7
ma è certo che peggiora e che peggiorerà ancora
       Si                                                                Re7
signora la data non è chiara ma è certo che sia vera,
                                                    Si
la previsione Maya o Sumera che sia
                             Mim                
Uno pratico ma di che non so forse c'entra con i numeri
       Si
ma resta assodato che dopo ho pensato:
           La7          Si7               Mib Sol#m Mib Sol#m
"Ma cos'è 'sta storia qua!"
              Mib                                 Sol#m
Ma è un secolo che sto su 'sto trabiccolo
                          Mib                                 Sol#m
lo stesso mezzo pubblico vecchissimo e pienissimo
                    Mib                            Sol#m    
che prima mi isolo ma dura solo un attimo
                               Mib                          Sol#m
perché il donnone isterico riprende col suo strepito,
             Mib        Sol#m        Mib        Sol#m
ancora          e ancora    e ancora e ancora.

Si                                                                                Mi
Ancore a cui aggrapparsi non ce n'è e scoraggiarsi è semplice
                                                             Si
se poi davvero non lo è vicino a una catastrofe che senso ha discuterne
                     Mi
a cosa serve correre se poi nessuno ce la fa.
      Si                                                    Re7
Così riflettevo sul tram con la tipa suddetta (cagna maledetta)
       Si                                                                  Re7
finché all'improvviso le dico: "manca poco e stai zitta"
                                         Si  
e lei: ma cos'è 'sta storia qua!"
Mim
    Manca solo che ritardo in questa casa
             Si
questa volta me la gioco
           La7                     Mi7 (Chiude Secca)
forse ce la faccio ma di poco

Nessun commento:

Posta un commento