sabato 29 giugno 2013

Daniele Silvestri - 1000 euro al Mese

Intro: La Fa#7 Si7 Mi La (Stop)

                    La                            Fa#7
Se potessi avere 1.000 euro al mese
                   Si7                              Mi
senza esagerare sarei certo di trovare
                    La (Stop)
tutta la felicità

                 La
è la solita vita
                                                         Do#m
la solita rincorsa a una corriera già partita
                                                                     Sol
perpetuo movimento sulla strada che all'andata
                       Fa#7                          Si7
così come al ritorno è sempre una salita
                            Re
dovrò dosare la fatica
                       Mi                                          Re
imparerò a parlare in questa lingua sconosciuta
                          Mi                                       Re
sognando di riuscire, un giorno, a fare ricevuta
                            Mi                         Fa#m
tra gente compiaciuta e che di me si fida

                              La
e non è piccola la sfida querida
                                               Do#m
disperso in questo angolo d'europa unita
                                       Sol
ti metto la valuta in una busta
                       Fa#7
la spedirò per posta
                             Si7
ma poi non basta mica
                                   Re
se tu sapessi quanto costa la vita
     Mi                                                  Re
sapessi quant'è faticoso riuscire a tenerla pulita
      Mi                                 Re
domani cercherò di nuovo casa, qualcosa
Mi                               La
      prima o poi capiterà

                    La                            Fa#7
Se potessi avere 1.000 euro al mese
                   Si7                              Mi
senza esagerare sarei certo di trovare
                    La (Stop)
tutta la felicità

Stacco: La    Fa    Fa#m Do#m    La
            Mi   La7+   Re  Mi   Re   Mi   La

                 La          
è la solita vita
                                                        Do#m
è il solito miracolo che svolta la giornata
                                                          Sol
l'evento microcosmico di minima portata
                         Fa#7
una mancia ricevuta
                      Si7
una cena regalata
                                 Re
e con la dignità avanzata rimasta
    Mi                                            Re  
volevo vederti arrivare vestita di seta di festa
     Mi                                  Re
magari fare quattro salti in pista te gusta
      Mi                                  La
ma forse è meglio se rimani là

                    La              Fa#7
Se potessi avere 1.000 e - uro al mese
                   Si7                             Mi
senza esagerare sarei certo di trovare
                  Fa#m
tutta la felicità
               La                 Re
una casettina di periferia
         Si7                               Mi
una mogliettina giovane e carina
                            Mi7
tale e quale come te

                    La              Fa#7
Se potessi avere 1.000 e - uro al mese
                   Si7                              Mi
senza esagerare sarei certo di trovare
                   La
tutta la felicità

Stacco: La    Fa    Fa#m Do#m    La (Stop)

                    La                       Fa
Se potessi avere 1.000 e - uro al mese
                 Fa#m                         Do#m
senza esagerare sarei certo di trovare
                     La
tutta la felicità
                   La                       Fa
se potessi avere 1.000 euro al mese
                   Re
senza esagerare
                           Mi
sarei certo di trovare
         Fa#m                  La (Chiude)
tutta la felici.... la felicità

1 commento: