mercoledì 17 luglio 2013

Mannarino - Marylou (2012)














     (Solo Voce)                                  Do
La donna del porto balla con l'abito corto,
 Re             Fa      Sol           Lam
rossa nella sera          se ne va.
    Mi                                   Lam
Una mattina ha preso la corriera
        Mi                               Lam
perchè voleva andare alla città,
          Fa                                   Do          Mi       Lam
che il padre con la zappa le rubava tutta la felicità.
       Mi                                    Lam
Trovata fu rinchiusa in un convento,
  Mi                          Lam
però poi fuggì dall'aldilà
          Fa                                          Do                     Mi             Lam
e in questa strada sporca come il mondo quanto è bello camminar.

     Lam                                  Sol       Do
La donna del porto balla con l'abito corto,
 Re             Fa      Sol            Lam
rossa nella sera            se ne va.
     Mi                                       Lam
Il giorno vende al sole del mercato
   Mi                           Lam
il sale dolce della libertà,
     Fa                                    Do                 Mi            Lam
la notte vola sopra un cane alato e sveglia tutta la città.
Mi                                 Lam
E' vestita sempre trasparente
Mi                         Lam
e i capelli sono di lillà,
 Fa                                       Do              Mi           Lam
porta in mano una stella cadente e terrorizza la città.

Lam Sol    Do   Do Sol  Lam  Lam     Sol   Rem    Fa      Sol           Lam
Ma - ry - lou,  Ma - ry - lou,  tutti i mari - nai    gridano I LOVE YOU,  (X2)

Stacco: Lam Sol Do  /  Do Sol Lam  /  Lam Sol Rem   /   Fa    Sol    Lam (Pausa)

                                                        Do (Battute semplici)                          
La donna del porto balla con l'abito corto,
 Re             Fa       Sol             Lam
rossa nella sera              se ne va.

(Vocale)                                  Lam (Riprende il ritmo base)
Ma poi un ragioniere ha svalvolato
  Mi                                        Lam
perchè non riusciva più a contar,
 Fa                                     Do                Mi                       Lam
poi precisamente ha calcolato di ammazzarla dentro a un bar.
Mi                                Lam
Era stesa sopra al pavimento
        Mi                                          Lam
ma si è rialzato e ha detto: "Non si fa!".
            Fa                                       Do                      Mi          Lam
Gli ha dato un pizzicotto sotto il mento e lo ha spedito all'aldilà.
     Lam                                  Sol      Do
La donna del porto balla con l'abito corto,
 Re             Fa        Sol                Lam
rossa nella sera                  se ne va.

     Mi                                     Lam
A volte al gregge infame della gente
  Mi                                          Lam
serve un lupo nero da ammaestrar,
    Fa                                       Do                       Mi                  Lam
il pazzo a fatto tutto di sua sponte ma aveva gli occhi di mammà.
        Mi                                      Lam
Purtroppo Marylou non l'ho più vista
       Mi                                 Lam
e a volte io mi chiedo dove sta,
      Fa (Battute Semplici)         Do                           Mi          Lam (Pausa)
ma forse è meglio vivere all'inferno che in una santissima città.

Lam Sol    Do   Do Sol  Lam  Lam     Sol   Rem    Fa      Sol           Lam
Ma - ry - lou,  Ma - ry - lou,  tutti i mari - nai    gridano I LOVE YOU,
Lam Sol    Do   Do Sol  Lam  Lam     Sol   Rem    Fa      Sol           Lam
Ma - ry - lou,  Ma - ry - lou,  tutti i mari - tati    gridano I LOVE YOU...

Stacco: Lam Sol Do  /  Do Sol Lam  /  Lam Sol Rem   /   Fa    Sol    Lam (X4 di cui la quarta volta
                                                                                                                 si rallenta e si chiude sul "Lam")

3 commenti: