mercoledì 14 agosto 2013

Mannarino - La Strega e il Diamante


Intro: Rem   Solm    La

Rem
       Ogni sera cicchetto e brillantina,
          Solm                            Rem        
una litigata con lo specchio e vai con gli occhi bassi,
                                                Solm
scendere da solo alla balera
                Rem                                           Solm        La
e da solo come un topo ritornare sui miei passi.
Sib
    Una volta ho detto basta, cambio tutto,
           Rem
cominciamo con la strada,
                 Mi                          La
allora ne prendo una e vado dritto ... è un po' difficile.
Rem                                Solm                Rem
    Da un balcone una signora con le lanterne
                                                            Solm         Rem
sulla pancia mi dice sali su che c'ho l'estate nella stanza,
          Solm       La                   Sib                              Rem
era inverno                e son salito, arrivo su e lei che fa ...
      Mi                 La
mi canta una canzone ...
Solm      Mi                       La
...eh             ...E chi s' 'a scorda quaa canzone

            Rem  Solm       Rem                   Solm     Rem
Amuri miu, a vita è n'estate lassa stari i corvi lassù
                  Solm                               Rem
ca nun c'è Diu ma c'è un cantu di streghe
          Sib7                                            Rem
e n'tu lettu c'è un diamante che ho nascosto
                    La         Rem
e u po' pigghiari sulu tu.

Stacco: Solm  Rem   /    La

Rem                               Solm
   E il giorno dopo so' caduto
Rem                                    
        e m'è caduto il sangue caldo dal ginocchio
Solm    Rem
               e sarà stata la sorpresa ma
                   Solm                    La                            Sib
per la prima volta m'è caduta pure una lacrima dall'occhio ...
       Rem Mi          La
ostrega!        Tre giorni che la cerco, tre giorni niente!
Rem Solm                                  Rem
                L'ho trovata poi una volta al bar a colazione ...
             Solm                     Rem
"Senora soy el cane che la segue affamato da tre dia e non la torva ...
Solm                          La                        Sib
           ma se lascia così un cane affamato?" (bauuuubauuubauuu)
                 Rem                                    Mi             La        
disse di andare che non m'ha riconosciuto.  M'ubriaco, torno a casa,
               Solm         Mi                                    La
m'addormento ....             E me risogno la canzone.

            Rem  Solm       Rem                   Solm     Rem
Amuri miu, a vita è n'estate lassa stari i corvi lassù
                  Solm                               Rem
ca nun c'è Diu ma c'è un cantu di streghe
          Sib7                                            Rem
e n'tu lettu c'è un diamante che ho nascosto
                    La         Rem
e u po' pigghiari sulu tu.

Stacco: Solm  Rem   /    La

Rem    Solm                    Rem
    Mi sveglio e trovo un merlo tra i capelli,
                               Solm
gli do un colpo di karate, lo stendo e vado al
                Rem                     Solm   La                   Sib
cesso a litigare coi saponi:                             mi sciacquo, mi rispecchio
   Rem                         Mi             La
e vedo bene che la signora aveva tutte le ragioni ...
Rem               Solm            Rem
   Io non m'assomigliavo affatto e m'erano cresciuti due baffoni!
          Solm        Rem
Ho capito tutto! E ogni sera desso, faccio quel che faccio:
Solm              La                                     Sib
            ogni volta cambio faccia e ogni volta cambio nome,
                             Rem                 Mi                          La
una notte sono agnello una leone pesce spada tamburino, soldato mendicante ...
Solm                               Mi                                La
         E me ne sto così,           sul letto, co' la strega e col diamante.

Rem Solm Rem
                         ...Ma stasera ero ubriacone o spagnolo?
Rem Solm Rem
        Boh?            Ah veneto ... non ce capisco più niente ...
Solm Rem               Sib7                                             Rem
                    e 'ntu lettu c'è un diamante che ho nascosto
                    La         Rem
e u poi pigghiari sulu tu.

Stacco Finale: Solm   Rem  /  La  Rem (X2 e chiude sul "Rem")

2 commenti:

  1. Grazie mille!
    Ma com'è che non riesco a trovare uno schema per sta canzone???

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Grande per la scelta Delle canzoni, però nome che avresti la tab dello stacco in solm-rem/la?
    Grazie!

    RispondiElimina