sabato 14 dicembre 2013

99 Posse - Sfumature

[Essendo una Canzone fondamentalmente Rap, suonate gli accordi sfruttando,
con effetto stoppato, più le corde 5° e 6°. Gran parte degli accordi che ho trascritto sono
infatti basati semplicemente sulle note del basso]

               Lam                      Fa
u - uh...I giorni scorrono veloci
  Rem                               Mi
più di quanto potessi desiderare
    Lam                           Fa
le notti sono assai più brevi
        Si7                    Mi
di quanto potessi temere
      Lam               Fa      Rem              Mi
mi mancano gia - à questi luoghi
      Lam               Fa        Si7             Mi
mi mancano gia - à i vostri nomi

Lam                          Fa               (Mi)     Lam           Si7  Mi
     l'essenziale è               invisibile agli occhi
Lam                               Fa            (Mi)       Lam
       il cuore invece no       non può ingannarti
            Si7           Mi
no no no no, no no!
Lam
I pensieri scorrono più veloci della luce
         Fa
i miei occhi parlano con un'altra voce
         Lam
i pensieri scorrono più veloci della luce
           (Stop)    
e i miei occhi........

              Lam
Impercettibili sfumature
          Rem                  Mi7
così difficili da dimenticare
           Lam
così decise da trasformare
              Rem             Mi7
sorrisi in lacrime
              Lam
Impercettibili sfumature
           Rem                  Mi7
così decise da trasformare
        Lam
cieli grigi in giornate di sole
                     Rem                  Mi7
il coraggio in mille paure

Stacco:  Lam    Rem    Lam    Mi7   (X2)

          Lam                
C'è il bianco, il nero e mille sfumature
       Rem
di colori in mezzo e lì in mezzo siamo noi coi nostri mondi
     Lam
in testa tutti ostili e pericolosamente confinanti
  Mi
siamo noi un po' paladini della giustizia un po' pure
     Lam
briganti, siamo noi spaccati e disuguali,
           Mi
siamo noi frammenti di colore, sfumature dentro a un quadro da finire
           Lam
Siamo noi, che non ci vogliono lasciar stare
          Rem
siamo noi, che non vogliamo lasciarli stare
  Lam
siamo noi, appena visibili sfumature
                        Rem
in grado di cambiare il mondo in grado di far incontrare il cielo e il mare
               Lam                              Fa
in un tramonto Siamo noi, frammenti di un insieme
             Si7                                  Mi
ancora tutto da stabilire e che dipende da noi
     Lam                               Fa        
capire l'importanza di ogni singolo colore
    Rem                  Mi
dipende da noi saperlo collocare bene
    Lam                 Fa
ancora da noi, capire il senso nuovo
               Si7                                 Mi7
che può dare all'insieme che dobbiamo immaginare
        Lam
Solo noi, solo noi, solo noi...

              Lam
Impercettibili sfumature
          Rem                  Mi7
così difficili da dimenticare
           Lam
così decise da trasformare
              Rem             Mi7
sorrisi in lacrime
              Lam
Impercettibili sfumature
           Rem                 Mi7
così decise da trasformare
        Lam
cieli grigi in giornate di sole
                     Rem                  Mi7
il coraggio in mille paure

Stacco:  Lam   Fa   Rem   Mi  /  Lam   Fa  Rem   Mi   (X2)

Lam      Fa            Rem      Mi
Attimi          irripetibili
Lam                   Fa
tutto finisce lo so
                           Rem            Mi
ma non voglio partire, no
             Lam  Fa          Rem       Mi
ancora no,           ancora no
             Lam  Fa          Rem       Mi         (Solo Voce e Chiude)
ancora no,           ancora no                 ....ancora no...

Nessun commento:

Posta un commento