venerdì 31 gennaio 2014

Modena City Ramblers - La Luna di Ferrara

Intro:  Lam  Sol   Fa   Mi   (X2)

  Lam                    Sol      Do                              Mi
Mamma non ti pentire              di avermi insegnato
       Lam                   Sol          Do                     Mi
ad avere fiducia in questo               mondo malato,
Do                 Mi         Fa                 Do
     è stato soltanto              un incidente
Fa                     Do                 Sol     Lam
    è capitato a me ma non significa niente.

  Lam                       Sol       Do                                  Mi
Mamma anche il dottore               c’ha pensato due volte
Lam                    Sol             Do                  Mi
        prima di firmare il mio certificato di morte;
Do                           Mi           Fa                             Do
     qualche piccolo dubbio                 sul torace schiacciato,
Fa                              Do                    Sol         Lam
     su quei segni sul collo e il manganello spezzato.
Do                          Mi         Fa                          Do
      Ma poi si è convinto              su com'è capitato
Fa                          Do          Sol     Lam
      del resto il rapporto lo aveva spiegato.

 Fa          Do       Sol     Do
Lai - lalalla - ilà vola e va,
    Fa             Do   Sol           Lam
la luna di Ferrara veglia la città,
 Fa          Do     Sol      Do
Lai - lalallà  la notte qua,
         Fa                    Do
è un pugno o una carezza
       Mi                     Mi7
chissà chi lo deciderà!?

Stacco:  Lam  Sol   Fa   Mi   (X2)

  Lam                    Sol            Do                       Mi
Mamma non crederai vero             a chi sputa sentenze
Lam             Sol                 Do                Mi
     e sulle divise vomita               maldicenze?
Do                     Mi      Fa                          Do
     Tutti tipi drogati              da centro sociale
Fa                          Do               Sol              Lam
     se l’Italia è una fogna ci son loro a sguazzare.

 Lam                              Sol      Do                               Mi
Mamma ho sempre pensato             che non devo temere
Lam                       Sol                  Do                        Mi
     se per strada ti ferma un poliziotto o un carabiniere,
Do                               Mi      Fa                        Do
    se mi trovavo a passare              nel posto sbagliato
Fa                                 Do        Sol                Lam
      se c’era un che di storto in come ho guardato;
Do                      Mi      Fa                                      Do
      la colpa era mia                 che non mi son presentato,
Fa                      Do        Sol              Lam
      la colpa era mia che sono inciampato

 Fa          Do       Sol     Do
Lai - lalalla - ilà vola e va,
    Fa             Do   Sol           Lam
la luna di Ferrara veglia la città,
 Fa          Do     Sol      Do
Lai - lalallà  la notte qua,
         Fa                    Do
è un pugno o una carezza
       Mi                     Mi7
chissà chi lo deciderà!?

Stacco:  Lam  Sol   Fa   Mi   (X4)

 Lam                       Sol       Do                          Mi
Mamma non ci pensare               è destino beffardo
Lam                               Sol                 Do            Mi
      che non manda mai faccia e con me è stato bastardo
Do                        Mi      Fa                      Do
     il sentiero dei lupi             assetati di sangue
Fa                 Do           Sol          Lam
      a volte ti taglia la strada e le gambe.

( Resta sul "Lam")
Ti prego non ti dolere per come mi hanno trattato
un lupo non piange mai sul sangue versato.
Do                             Mi       Fa                                Do
      E comunque giustizia              non riporterà indietro
Fa                     Do          Sol             Lam
     i miei diciott’anni e il correre inquieto,
Fa                     Do         Sol        Lam
     i miei diciott’anni e il loro segreto,
Fa                    Do        Sol                          Lam
    i miei diciott’anni                 fatti a pezzi per strada
Fa                           Do           Sol (Pausa)                            Lam
      una notte di settembre...                    ...da belve in di - vi - sa.

Stacco:  Lam  Sol   Fa   Mi   (X6 e Chiude a sfumare)

Nessun commento:

Posta un commento