mercoledì 30 aprile 2014

Brunori Sas - La Vigilia di Natale [2014 - da "Il Cammino di Santiago in Taxi"]

Per Suonare tutti gli altri Accordi di Brunori Sas cliccare QUI

Sol7+
Sol6










        Sol            Sol7+   Sol7          Sol6
Quest'anno a Natale   volevo scappare.
       Sol            Sol7+   Sol7                Mi7
Non ero più in grado di sopportare
        Lam                             Lam7
mia moglie che puzzava di brodo vegetale
      Re7                      
e il cane che pisciava sui fogli di giornale.
             Sol            Sol7+    Sol7         Sol6
E' che, spesso, a Natale mi viene il magone
          Sol          Sol7+              Sol7                 Mi7
con le luci, il presepe  e tutte quelle persone
        Lam                               Lam7
con i pacchi dei regali, con le facce tutte uguali
            Re7
col boccone sempre in bocca, un branco di maiali.
       Sim                  Do                  Mim                  Re
E pensare a com'era bella, questa notte trent'anni fa,
      Sim                    Do         Mim                   Fa7+  
alla luce di un'altra stella, alla luce di un'altra età.

        Sol            Sol7+         Sol7                    Sol6
E continuo a sognare con la casa sul mare,
             Sol               Sol7+          Sol7                     Mi7
con la spiaggia e una barca per andare a pescare,
             Lam                                   Lam7
qualche pesce tropicale o vecchie storie marinare,
      Re7
di stelle cadenti che diventano lampare.
           Sol             Sol7+           Sol7                    Sol6
Ma di mare qui c'è solo questa stupida insalata,
     Sol           Sol7+        Sol7          Mi7
ennesima portata dell'ennesimo cenone,
       Lam                                  Lam7
le farfalle col salmone, lo spumante e il panettone,
      Re7
i ragazzi improfumati in attesa del veglione.
          Sim                  Do            Mim                 Re
E pensare a com'eri bella quella notte vent'anni fa,
          Sim                 Do      Mim               Fa7+  
quella notte di luna piena,    solo d'ingenuità.       Cosa rimane?

 Sol   Mim7   Sim           Re                 Re7
Mogli, figli,    fantasie.. forse è il momento
        Sol     Mim7      Sim         Mi       Mi7
di andare..  Corri! E scappa vi - a...
 Lam                        Dom                     Sol
ma poi ti fermi un secondo e rimani così..
        Lam                                                              Dom     Re  Re7  /  Re  Re7
a pensare che il peggio è passato,a un passo da qui.

        Sol            Sol7+   Sol7               Sol6
Quest'anno a Natale   volevo morire,
          Sol       Sol7+              Sol7           Mi7
poi ho visto l'orario e sono andato a dormire.
        Lam                     Lam7
Ho spento la luce e la stella cometa,
   Re7                                                 Stacco:   Fa7+    Do7+  /  Fa  Fasus2   /  Fa7+     Do7+
"finite le feste mi metterò a dieta."

              Rem7
eh nai na ne nu na   -   a
              Mim
eh na na na   -   a
             Rem7
eh na na na na na
              Fa7+
eh na na na

 Sol   Mim7   Sim           Re                 Re7
Mogli, figli,    fantasie.. forse è il momento
        Sol     Mim7      Sim         Mi       Mi7
di andare..  Corri! E scappa vi - a...
 Lam                        Dom                     Sol
ma poi ti fermi un secondo e rimani così..
        Lam                                                              Dom     Re  Re7  /  Re  Re7   Sol (Chiude)
a pensare che il peggio è passato,a un passo da qui.

Nessun commento:

Posta un commento