lunedì 12 maggio 2014

Mannarino - Malamor [2014 - da "Al Monte"]

Per l'archivio completo degli accordi di Mannarino
aggiornati all'album "Al Monte" [2014] cliccare QUI

Attacco: [Violino]

          Lam                                     Mi
Qui si nasce senza fiato e già la prima punizione
           Lam                             Mi
uno schiaffo sopra il culo per la respirazione
     Lam                                      Mi
mi diedero a mia madre unghie lunghe di ragazza
           Lam                         Mi
mi riempì di cicatrici carezzandomi la faccia.
        Lam           Mi          Lam          Mi
Malamor, malamor malamor, malamor

          Lam                                    Mi
Alla scuola elementare c’era un muro e una ringhiera
    Lam                              Mi
ci misero sugli occhi una benda di bandiera
   Lam                               Mi
così da non vedere trascinando la catena
           Lam                                Mi
da che parte ci arrivavano i bastoni sulla schiena
         Lam          Mi          Lam          Mi
Malamor, malamor malamor, malamor

   Rem                                    Lam
Quello che mi ha detto una ragazza all’ospedale
            Mi                                    Lam
è che l’uomo si fa bestia quando non riceve amore
 Rem                           Lam
ma io sono nato nella stalla nazionale
Mi                             Lam        Mi       Lam
e son diventato un belli - ssimo cinghiale
        Lam          Mi          Lam          Mi
Malamor, malamor malamor, malamor

              Lam                                Mi
Quando cresci in un paese in provincia di lamiera
Lam                                   Mi
non hai molta scelta tra la fame o la galera
              Lam                            Mi
se non muori per le botte o per atti criminali
     Lam                                        Mi
ti uccidono quei giorni sempre vuoti e tutti uguali
        Lam          Mi          Lam          Mi
Malamor, malamor malamor, malamor

    Lam                                 Mi
Ma io trovai un binario sulla linea regionale
        Lam                                     Mi
che rigava sempre dritto fino al campo militare
        Lam                                    Mi
mi tagliarono i capelli e quando caddero per terra
         Lam                                      Mi
la mia testa era più vuota quindi pronta per la guerra
        Lam          Mi          Lam          Mi
Malamor, malamor malamor, malamor

   Rem                                    Lam
Quello che mi ha detto una ragazza all’ospedale
            Mi                                    Lam
è che l’uomo si fa bestia quando non riceve amore
 Rem                           Lam
ma io sono nato nella stalla nazionale
Mi                             Lam        Mi       Lam
e son diventato un belli - ssimo cinghiale

Stacco:  Lam  Mi  Lam  Mi  (X2)  Rem  Lam  Mi  Lam  / Rem  Lam  Mi   Lam


          Rem                               Lam
Per fortuna ho la divisa che mi copre ogni ferita
           Mi                                  Lam
per fortuna c’è il Signore che mi offre un’altra vita
  Rem                                Lam
una medaglia al petto dai gradi di ufficiale
    Mi                         Lam
e non ho più sentito niente farmi male
[Dolcemente]
       Rem                     Lam
non piangerò mai più adesso che so fare
      Mi        (Sussurrato)                                 Lam  (Chiude)
il saluto militare e il verso del cinghiale.

Nessun commento:

Posta un commento