lunedì 2 giugno 2014

Mimì Sterrantino - L'Accusato


Attacco:  Lam

              (Lam)         Mi              Lam
Sono bloccato, rinchiuso, incatenato
                Mi                                            Lam
Ieri la polizia tutta la mia casa ha scombinato
                   (Lam)       Mi      Lam          
Non ho commesso un filo di reato
                            Mi                                        Lam
Eppure eccomi qua la madre mia m’ha denunciato
              (Lam)    Mi             Lam
Sono accusato di essere drogato
                     Mi                                         Lam
Ladro, malfattore, del pederasta m’hanno dato
              (Lam)         Mi            Lam
Ancora aspetto che portino le prove
                             Mi                                       Lam
Perché per inchiodarmi non bastan certo le parole
             La7
E sono qui senza una ragione
                                          Rem
A naso m’han messo in prigione
                            Mi            Lam
E ‘ste giornate le passo sorridendo
        Fa                   Mi                        Lam
Dentro due metri quadri di ferro e cemento

Stacco:  Lam   /   Mi  Lam

         (Lam)      Mi                  Lam
E finalmente arriva il mio avvocato
                       Mi                                       Lam
Gentile come sempre, grande uomo rispettato
               (Lam)          Mi           Lam
Che si avvicina e sussurra sorridendo
                           Mi                                  Lam
«Niente ti posso fare, qui ti vogliono all’inferno»
                    (Lam)          Mi      Lam
Oh caro difensore, ascoltatemi bene
                    Mi                        Lam
Io sono innocente e patisco le pene
                     (Lam)   Mi              Lam
Ma forse ho capito qual è la mia colpa
                           Mi                                            Lam
Ho fumato marijuana e adesso mi vogliono alla forca
               La7
Ma che pulita questa nuova dittatura
                                        Rem
Solo a pensarci mi viene paura
                                          Mi      Lam
Ora m’incammino verso il tri - bunale
        Fa            Mi                                    Lam
Che pullula di gente che mi vorrebbe linciare

Stacco:  Lam   /   Mi  Lam

                         (Lam)                    Mi        Lam
Prende parola il giudice e m’aggredisce dicendo
                        Mi                                     Lam
«Io ti condannerei solo per quell’abbigliamento
                             (Lam)         Mi      Lam
Voi drogati fricchettoni non avete capito
                        Mi                              Lam
Che siete solo feccia e che mi fate schifo»
                         La7
Allora a questo punto mi giraru i cugghiuni
                                                                    Rem
M’avvicino lesto lesto e ci cafuddu un timpuluni
                                    Mi              Lam
Subbutu li sbirri mi purtaru in questura
       Fa             Mi                                 Lam
E a catti i cincu liri mi pigghiaru p’occhi ura

Stacco:  Lam   /   Mi  Lam

                        (Lam)             Mi       Lam
Adesso sono in piazza e una folla di gente
                        Mi                                   Lam
Invoca la mia morte per mano di quel fetente
                              (Lam)        Mi          Lam
Che impone il suo volere alla po - polazione
                        Mi                                    Lam
Con un filtro davanti, ma traspare un’intenzione
                   (Lam)      Mi           Lam
Quella di far soldi, uccider la cultura
                      Mi                                Lam
Creare nuove reclute per questa dittatura
             La7
e sono qui in punto di morte
                                              Rem
accénd'o rovo questa è la mia sorte
                        Mi      Lam
Cari amici non di - sperate
        Fa           Mi                      Lam
Io sarò in paradiso a coltivare patate

Stacco:  Lam   /   Mi  Lam

           (Lam)                 Mi         Lam
Per una canna m’hanno reso carbone
                                      Mi                  Lam
M’hanno ucciso perché canto la rivoluzione
                     (Lam)               Mi             Lam
Ma già un germoglio cresce nel mio orticello
              Mi                        Lam
Non è patata e dovreste vederlo
           La7
E fumerò alla faccia di quello
                                              Rem
Che tutti credono un vero modello
                                Mi    Lam
Cari amici questo è solo l’inizio
                Fa                   Mi                            Lam   (Chiude Secca)
Perché la volpe perde il pelo ma non perde il vizio.

Nessun commento:

Posta un commento